Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Calopezzati-ASD Sibari 1-3
Skip to content
Calopezzati-ASD Sibari 1-3 PDF Stampa E-mail
Scritto da G.Ferraro   
martedì, 30 aprile 2013 18:55
ImageSi incontravano la quarta forza del campionato contro la penultima in una partita che sulla carta doveva essere a senso unico, mentre è stato tutt’altro che facile per la nostra compagine sibarita imporsi sugli avversari. A.S.D. Sibari scesa in campo con un inedito 3-4-3, mister Falbo ha schierato Capuano tra i pali, Pascale, Zicaro ed egli stesso a comporre il trio difensivo, centrocampo formato da Gigliotti Maimone Pino e Campana A., attacco formato da Iuele, nell’insolito ruolo di perno centrale, con Maritato e Partepilo a svariare sugli esterni. Partita giocata non molto bene dai nostri ragazzi i quali subivano spesso e volentieri  la supremazia territoriale di un indomito Calopezzati, il quale si affacciava spesso nella prima mezz’ora nella nostra area di rigore, dove, però, una difesa ben schierata e interventi sicuri da parte di Capuano sventavano ogni velleità avversaria.

Gol del vantaggio alla mezz’ora del primo tempo ca. quando il nostro tornante Campana Andrea raccoglieva una palla vagante in area di rigore la depositava in rete. A nulla più ha portato il forcing sibarita nella prima frazione nonostante due bei tiri di Partepilo e Gigliotti ben neutralizzati dal portiere locale, il primo tempo si chiudeva sull’1-0. Al rientro in campo mister Falbo predisponeva la squadra in un più solido 4-4-2 arretrando Iuele nella sua solita posizione di centrale difensivo.

Gol del raddoppio dopo quindici minuti circa, quando Maritato, dopo uno svarione difensivo si involava solitario verso la porta avversaria e trafiggeva inesorabilmente  il portiere, 2-0. Partita che continuava ad essere giocata prevalentemente a centrocampo con poche azioni degne di nota, se non un bel tiro assestato dai 18 metri da Maimone che portava il Sibari sul 3-0. Partita che sembrava scivolare su binari pià tranquilli, ma dopo pochi minuti il numero 7 locale lasciava partire un bellissimo tiro dai 20 metri che si infilava nel sette, la’ dove il portiere non poteva arrivare, 3-1. Nel frattempo entrava Occhiuzzi a sostituire Capuano che lamentava un infortunio alla mano, lo stesso Occhiuzzi si esibiva dopo pochi minuti con due belle parate che avrebbero fissato il risultato sul 3-1 fino al triplice fischio finale del Signor Selvaggi, arbitro dell’incontro. Partita sofferta ma 3 punti d’oro che sommati alla sconfitta della concorrente rocca Imperiale mettono una seria ipoteca sui Play-off.

Giuseppe Ferraro

 

Le Pagelle dei tifosi:Image

 

Capuano                  6.5

Pascale                   6.5

Falbo                      7            

Zicaro                     6.5

Gigliotti                    6.5

Maimone                  7

Pino                       6.5

Campana A.            7

Maritato                  7

Iuele                      6.5

Partepilo                 6

Occhiuzzi                7

< Precedente   Prossimo >