Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Letteratura arrow Letteratura arrow Concorso letterario "Musagete"
Skip to content
Concorso letterario "Musagete" PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
mercoledý, 24 aprile 2013 17:28

ImageAnche quest’anno Il Musagete,  Istituto Culturale della Calabria, indice (Terza Edizione)  il PREMIO LETTERARIO NAZIONALE DI CALABRIA E BASILICATA. L’Associazione  di Francavilla Marittima (CS), guidata da Bonifacio Vincenzi, dopo il successo dello scorso anno con centinaia di autori provenienti da ogni parte  d’Italia, replica per la terza volta l’importante manifestazione culturale- Sei  sono le sezioni a concorso: Sez. A  Poesia inedita in lingua italiana  

Sez. B  Poesia inedita in dialetto  

Sez. C   Racconto inedito  

Sez. D  Opera inedita  

Sez. E   Libro edito

Sez. F   Giornalismo

 

1)      Si partecipa alla Sez. A inviando da 1 a 3 poesie inedite a tema libero, anche se già premiate, (max 50 versi ciascuna), in quattro copie, di cui una sola recante la firma, l’indirizzo, il numero telefonico e l’eventuale email dell’autore.

2)      Si partecipa alla Sez. B inviando da 1 a 3 poesie in dialetto, anche se già premiate, (max 50 versi ciascuna), con la relativa traduzione in italiana, in quattro copie, di cui una sola recante la firma, l’indirizzo, il numero telefonico e l’eventuale email dell’autore.

3)      Si partecipa alla Sez. C con un unico racconto inedito, anche già premiato, a tema libero e avente una lunghezza non superiore alle 10 cartelle, ciascuna delle quali non dovrà superare le 40 righe di 80 battute. Anche in questa sezione bisogna spedire quattro copie, di cui una sola recante la firma, l’indirizzo, il numero telefonico e l’eventuale email dell’autore.

4)      Si partecipa alla Sez. D inviando una silloge di poesie inedite in lingua italiana o in dialetto con traduzione italiana a fronte, anche se già premiata, ( minimo 25 max 50 liriche); o una raccolta di racconti, anche se già premiata, (minimo 40 cartelle, max 150); o un romanzo inedito, anche se già premiato, ( minimo 40 cartelle, max 150); o un’opera di saggistica inedita, anche se già premiata ( minimo 40 cartelle, max 150); o un’opera teatrale inedita in lingua italiana, anche se già premiata (max 70 cartelle). L’opera con cui si intende partecipare dovrà essere inviata in quattro copie, di cui una sola recante la firma, l’indirizzo, il numero telefonico e l’eventuale email dell’autore.

5)       Si partecipa alla Sez. E con un libro edito nei tre anni precedenti la data di scadenza del bando. Il libro potrà essere una raccolta di poesie in lingua italiana o in dialetto, o una raccolta di racconti, o un romanzo, o un libro di saggistica, o un testo teatrale in lingua italiana o in dialetto. Il libro con cui si intende partecipare dovrà essere inviato in quattro copie, di cui una sola recante la firma, l’indirizzo, il numero telefonico e l’eventuale email dell’autore.

6)      Si partecipa alla Sez. F con un articolo a tema libero pubblicato su quotidiani, periodici, agenzia di stampa e testate on-line nei tre anni precedenti la data di scadenza del bando. L’articolo (originale o fotocopia), con i dati e il recapito dell’autore dovrà essere inviato in quattro copie. Il nome della testata, dell’autore e la data di pubblicazione dovranno essere ben leggibili.

7)      È  richiesto un contributo di partecipazione di Euro 15,00 per ogni sezione, da versarsi sul conto corrente postale N. 78525367 intestato a Bonifacio Vincenzi – Via Manzoni, 6 – 87072 Francavilla Marittima (CS). Fotocopia della ricevuta dovrà essere allegata agli elaborati.

8)      Le opere e il contributo di partecipazione dovranno essere inviati entro e non oltre il 29 giugno 2013 al seguente indirizzo: Premio Letterario Nazionale di Calabria e Basilicata – C/o Bonifacio Vincenzi – Via Manzoni, 6 – 87072 Francavilla Marittima (CS).

9)      Una speciale Giuria assegnerà ai primi classificati di ogni sezione un’artistica targa, un diploma e un’opera d’arte di un artista calabrese. Targhe, diplomi e opere di artigianato a tutti gli altri premiati. La Giuria, inoltre, fra tutti i vincitori delle sei sezioni a concorso, sceglierà due opere e assegnerà  un premio di 300 Euro per l’inedito e un premio di 300 Euro per il libro edito. Tale premio è da considerarsi come rimborso spese e sarà consegnato solo se l’autore sarà presente alla cerimonia di premiazione.

10)   Ogni autore è responsabile di quanto contenuto nei propri elaborati e in caso di plagio ne risponderà personalmente.

11)   La Giuria sarà composta da personalità del mondo letterario. La cerimonia di premiazione si svolgerà in Calabria. La data e il luogo saranno comunicati tempestivamente a vincitori e segnalati. Notizie sulla cerimonia di premiazione e l’elenco dei premiati saranno pubblicati sul sito dell’Istituto culturale della Calabria (www.ilmusagete.it )

12)   L’operato della Giuria è insindacabile. La partecipazione al Premio implica la piena e incondizionata accettazione del presente regolamento. Le opere inviate non saranno restituite.

 

Ulteriori informazioni:

Cell. 327 2476 227

www.ilmusagete.it

< Precedente   Prossimo >