Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Giro d'Italia in Calabria
Skip to content
Giro d'Italia in Calabria PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
venerdì, 19 aprile 2013 20:31

ImageConferenza stampa di presentazione dell’iniziativa -  “Una Maglia rosa al miglior striscione per il Giro d'Italia”

Sabato 20 Aprile 2013 alle ore 11.00 a Cosenza, nella sala della sede provinciale del Coni(Piazza Giacomo Matteotti), sarà presentata alla stampa l’iniziativa “Una maglia rosa al miglior striscione per il 96^ Giro d’Italia”, promossa dal Comitato Regionale Calabro della Federazione Ciclistica Italiana.

La manifestazione si inserisce nelle iniziative preparatorie al passaggio in Calabria del Giro d'Italia 2013. La Corsa Rosa, infatti, abbraccerà la nostra regione martedì 7 maggio con l'arrivo a Serra San Bruno e mercoledì 8 maggio 2013 con la partenza da Cosenza.

 

Per questo evento la F.C.I. Calabria ha messo in campo una singolare iniziativa. Saranno assegnate due Maglie Rosa, una per la tappa di Serra San Bruno ed una per la tappa di Cosenza, a chi avrà realizzato, lungo  il percorso in terra Calabra, il miglior striscione, per creatività e simpatia, di incoraggiamento per i corridori. Le Maglie, autografate dai vincitori delle due tappe calabresi del Giro, saranno consegnate ai vincitori nel corso di un'apposita manifestazione organizzata dopo il Giro dalla F.C.I. Calabria

Durante la conferenza stampa, di concerto con il Comitato tappa, saranno svelati i primi dettagli circa le due tappe del Giro d'Italia in Calabria. Ed ancora sarà presentato un interessante progetto realizzato dall’Università della Calabria sulla sicurezza in bici nelle aree urbane calabresi.

Parteciperanno alla conferenza stampa:

 

MARIO OCCHIUTO

Sindaco di Cosenza

SALVATORE DIONESALVI

Presidente Comitato Regionale F.C.I. Calabria

PASQUALE GOLIA

Responsabile Settore Giovanile F.C.I. Calabria

DOMENICO BULZOMÌ

Presidente Comitato di Tappa Serra San Bruno-Cosenza

MASSIMO ZUPI

Docente Dipartimento Ingegneria Civile Università della Calabria 

 

Cosenza, 18 aprile 2013.

Il Presidente del Comitato Regione Calabria della F.C.I.

Avv. Salvatore Dionesalvi

(Tel.:330.584003)

< Precedente   Prossimo >