Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow ASD Sibari – Schiavonea 2-1
Skip to content
ASD Sibari – Schiavonea 2-1 PDF Stampa E-mail
Scritto da D.Cavallaro   
domenica, 10 febbraio 2013 22:30
Image
Attimi prima del 2° goal
Sotto una pioggia battente, con un campo che a poco per volta è diventato un pantano, la corsa della prima in classifica è stata bloccata a Sibari con un perentorio due a uno che non ammette recriminazioni. Una vittoria, su cui i giovani leoni sibariti hanno puntato con determinazione, ottenuta con il cuore e la forza di volontà, privi, anche in questa occasione, di Ciccio Partepilo, infortunato. I tre goal sono stati realizzati tutti da palla ferma. I primi ad andare a segno sono stati i ragazzi dello Schiavonea che hanno trasformato un rigore concesso dall’arbitro per un presunto atterramento in area, dopo pochi minuti il giudice di gara fischiava una punizione dal limite per i sibariti che il solito Maimone, da posizione angolatissima, riusciva con un’autentica prodezza a depositare in rete alla sinistra dell’incolpevole Madeo, che ricordiamo ha giocato per alcune stagioni con il glorioso Sibari quando militava in seconda categoria. Rimarchevole una strepitosa parata di Pasquale Capuano che riusciva con un prodigioso tuffo a sventare una sicura segnatura su una punizione ben calibrata dal centravanti avversario. Tra continui rovesciamenti di fronte si concludeva il primo tempo in situazione di Parità 1 – 1.

Image
Il gruppo Eldar impavido sotto la pioggia
Il Secondo tempo per lunghi tratti vedeva lo Schiavonea attaccare senza sosta ma senza creare eccessivi pericoli alla porta di casa. Verso il 10° veniva assegnato un’ulteriore calcio di punizione dal limite e Pasquale Maimone si esibiva in un’ulteriore dimostrazione di precisione balistica infilando il portiere avversario sulla sua destra, l’opposto di quanto aveva fatto nella prima segnatura. Il risultato si fissava sul 2 a 1 e non cambiava più, anche se, a onor del vero, gli avversari sono stati più volte solo ad un passo dalla seconda segnatura, ma vuoi per mera sfortuna, vuoi per la bravura della nostra difesa e del portiere Pasquale Capuano non riuscivano a tradurre in goals le diverse occasioni. Sebbene l’acqua sia scesa dal cielo senza interruzione alcuna è stato veramente encomiabile il sostegno che i membri del gruppo Eldar hanno senza sosta dato ai ragazzi che soffrivano in campo. Alla fine un urlo di gioia ha coinvolto tutti calciatori e tifosi felici di essere riusciti anche questa volta a ottenere la vittoria in casa. Bravi tutti ma  è doveroso collocare un gradino più in alto i due “Pasquale”, Capuano e Maimone, rispettivamente: portiere il  primo e centrocampista con licenza di cannoniere il secondo, che hanno condotto alla vittoria la squadra sibarita.

Davide

 

Pagelle

Capuano P.                                         8

Capuano F.                                         7,5

Iuele                                                 7

Campana G.                                       7,5

Campana A.                                       7,5

Romeo                                               7

Falbo                                                  7

Maimone                                             9

Imperio                                               7

Maritato                                               7

Gigliotti                                                 7,5

 

Antolino                                               6

Lanciano                                             6

Castellana                                           6

 

Arbitro: Della Mura di Rossano                 7

Image
Classifica e risultati a cura di Maurizio Scorza
 

< Precedente   Prossimo >