Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Sandemetrese-ASD Sibari 1 a 2
Skip to content
Sandemetrese-ASD Sibari 1 a 2 PDF Stampa E-mail
Scritto da D. Cavallaro   
lunedì, 28 gennaio 2013 12:27
ImageLo scontro diretto tra la Sandemetrese e l’A.S.D. Sibari di domenica 27 Gennaio ha visto continuare la serie positiva della squadra di Mr. Falbo vincendo a San Demetrio pur  con il minimo scarto; ma analizziamo la partita: La squadra di casa subito al 6’ pt trova il gol con Oriolo, che approfitta di una leggerezza della difesa Sibarita. Si nota subito la reazione dei nostri che con lo sviluppo di varie azioni arrivano davanti alla porta avversaria con Romeo e Partepilo senza riuscire a finalizzare in rete anche per la prontezza della difesa avversaria. Finisce il primo tempo 1 a 0. Nel secondo tempo, con l’ingresso in campo di Lanciano al posto di Imperio, il Sibari si schiera con difesa a tre e un uomo in più a centrocampo e cominciando a far intravedere una certa supremazia. E’ il solito Partepilo a procurare preoccupazioni alla Sandemetrese, quando al 10’ st con una bordata su punizione da 30 metri sfiora il palo. (foto: Ciccio Partepilo bacia la maglia gialloblu dopo la sua segnatura)

Image (foto: Il goal di Maimone, clicca sull’immagine per ingrandire) La sostituzione di Falbo e l’ingresso in campo di Maritato porta il Sibari ancora a cambiare modulo, con 3 attaccanti, 4 centrocampisti e 3 difensori, ed è ora che la squadra ha piu spazi  a centrocampo  per poter affondare.

Al 20 st. Maimone con una punizione dal limite , “pilota” magistralmente una palla che è impossibile da prendere per il portiere avversario ed è il pareggio 1-1.

Al 35 st,  sugli sviluppi di una bella azione di Gigliotti dalla destra, giunge un’ottimo pallone a Partepilo che si libera di tre difensori e stranamente di destro, che non è il suo piede preferito, beffa il portiere e fissa il risultato sull’ 1 a 2.

Quasi allo scadere l’arbitro decreta 5 minuti di recupero che, però, non producono niente di più.

Da segnalare l’ottimo tifo degli Ultras  dell’Eldar Group che con il loro motto “ SI GIOCA SEMPRE IN CASA”, sostengono sempre  i ragazzi del Sibari anche in trasferta .

Annotazioni a margine: Durante il corso del primo tempo, abbastanza scialbo e con i nostri in svantaggio di un goal, il presidente sussurrava ad  alcuni sostenitori presenti in buon numero, che nel secondo tempo avremmo vinto, così è stato, anche se il risultato da lui pronosticato di 3 a 1 è risultato  inferiore di un goal.

Una nota positiva è stata la prestazione di Occhiuzzi, veramente recuperato, che, a parte il goal subito, in un paio d’occasioni e grazie a delle temerarie uscite è riuscito ad evitare danni maggiori.

Ancora un’espulsione, questa volta è toccata a Lanciano, per somma di ammonizioni ed in seguito a due fallacci da tergo, che si dovrebbero evitare, comunque il suo apporto sotto il profilo dell’impegno e della robustezza è sempre notevole, deve solo regolare meglio il compressore.

Alcuni falli di una certa gravità sono stati subiti anche da alcuni dei nostri, in particolare Cerchiara, colpito duramente alla schiena, è stato costretto a chiedere il cambio. Una vittoria figlia  d’irriducibili volontà e tenacia contro una squadra che in casa perde  molto di rado, ben bilanciata in difesa ed in attacco, ma i nostri sono riusciti ad avere quel guizzo in più che con i due "gioielli" di Maimone prima e di Partepilo poi, ha permesso loro di portare a casa tre meritatissimi  punti.

Un complimento particolare merita oggi Mister Falbo, che ha capito di dover cambiare qualcosa e le sue scelte  nel secondo tempo sono state determinanti.

 Davide

 

Image

(foto: Partepilo  festeggia con i tifosi la vittoria)

 

 

 

 

 

Di seguito formazione e pagelle dei nostri tifosi. 

Occhiuzzi A. :   6

Cerchiara G.:    6

Campana G.:    6.5

Campana A.:    6         

Iuele S. :           6.5                              

Imperio D.:       5.5                                                     

Gigliotti E:        7.5      

Falbo G:           6         

Romeo A.:        6.5

Maimone P       8

Partepilo F.:     8

 

Pepe M.:          SV      

Pascale F.:       6         

La camera V.:   6

Zicaro V :         6

Lanciano:         5 ( Espulso per doppia ammonizione)

Maritato :          6

Castellana :      SV

 

Allenatore Falbo: 7.5

 

Arbitro: De Simone di Rossano : 6

L'arbitro De Simone da Rossano
L'arbitro De Simone da Rossano
 

Image 

< Precedente   Prossimo >