Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow IX Memorial "Francesco Capuano"
Skip to content
IX Memorial "Francesco Capuano" PDF Stampa E-mail
Scritto da P.Capuano   
domenica, 06 gennaio 2013 16:23

ImageNella giornata del 5 gennaio 2013, nei pressi del campo sportivo di Sibari, si è svolto il IX MEMORIAL nel ricordo del giovane Francesco Capuano, scomparso il 6 Novembre 2004 a seguito di un incidente stradale mentre scorrazzava liberamente con la sua moto per le strade della sibaritide. La formula adottata per salutare Francesco è stata quella consueta dell’incontro di calcio che in questa occasione ha visto fronteggiarsi le associazioni sportive  dell’A.S.D. Sibari, del Presidente Antonio Cavallaro, e l’A.S. Lattughelle 2003 over 30,del Rag. Nicola Leone.  La partita, sapientemente arbitrata da Davide Cavallaro, ha visto le due squadre fronteggiarsi a viso aperto con una leggera supremazia della squadra di mister Falbo, l’ A.S.D. Sibari : non sono mancati i goals da entrambe le parti ma non ci interessa in questo contesto indicare quali sono state le segnature e quale delle due squadre abbia vinto ma ci preme sottolineare lo spirito di amicizia che ha coinvolto i calciatori in campo e il folto pubblico che si è presentato e che ha incorniciato l’incontro calcistico assistendo al match a bordo campo.(foto: le due squadre, cliccare sill'immagine per ingrandire)

Ricordiamo che Francesco era un giovane brillante e ottimo sportivo, aveva infatti militato in diverse squadre di buon livello e certamente, se un tragico destino non lo avesse sottratto prematuramente all'affetto dei suoi familiari e dei suoi innumerevoli amici, avrebbe continuato a divertirsi e a divertire giocando al pallone.

 L'affetto e il ricordo per la sua figura sono ampiamente dimostrati dai tanti amici e conoscenti che quest'anno, come negli anni passati, hanno partecipato a questa bella manifestazione a lui intitolata.

Al termine della “disputa” sportiva svoltasi in campo, il fratello del compianto Francesco, Pasquale Capuano, ha voluto ringraziare tutti gli intervenuti  e consegnare una targa ricordo della giornata ai rappresentanti delle due compagini sportive, coadiuvato dai cugini Pasquale Maimone, Francesco Capuano, Leo Lanza, Vincenzo Ciancia e dagli amici Ugo De Biase, Antonio Maritato e Davide Cavallaro.

Pasquale Capuano

Image (Consegna Targa ricordo all'ASD Sibari nelle mani del più giovane della formazione, Andrea Campana)

< Precedente   Prossimo >