Ieri a Bocchigliero si è disputato l'incontro di recupero che qualche settimana fa era stato rinviato per neve. Una bella e, a tratti, emozionante partita conclusasi con la vittoria per 3 a 1 in favore dell'ASD SIBARI. Partita nient'affato facile, il risultato potrebbe far pensare ad una passeggiata, così non è stato, si è dovuto combattere su ogni palla. Alla fine i sibariti hanno rimediato anche un'espulsione toccata a Pino e un ulteriore cartellino giallo per Iuele. Ma i ragazzi di Sibari ce l'hanno fatta. Nel primo tempo all'incirca all' 11° la prima rete splendida di Partepilo, che si è liberato bene di tre avversari ed è riuscito a infilare la porta del Bocchigliero con un delizioso, languido, infigardo ma cattivissimo rasoterra. La sfuriata dei locali, molto aggressivi, non approdava a nulla. Nel secondo tempo, al 10', Un bel lancio di Falbo metteva in azione Partepilo, il quale, in area, appoggiava sulla sua destra al sopravveniente Maritato che infilava con sicurezza in rete. 2 a 0. Con la compiacenza dell'arbitro che lasciava correre diversi falli in nostro favore, il Bocchigliero segnava su calcio di punizione. Il tiro nello specchio della nostra porta scendeva rapido a fil di traversa e Occhiuzzi non riusciva a trattenere il pallone che gli passava tra le mani e finiva in goal. 2 a 1. (Nella foto: Grappolo di sibariti sotto la porta avversaria)
I ragazzi del Bocchigliero a questo punto pensavano di poter agguantare il pareggio e ci provavano in tutti i modi, ma la nostra coriacea difesa riusciva a rintuzzare ogni velleità. In contropiede era ancora Ciccio Partepilo che con un violento diagonale da sinistra incocciava nella traversa, si assisteva a qualche battibecco in campo, ma per fortuna tutto rientrava nella nosrmalità, anche se l'arbitro mostrava il cartellino rosso a Pino per doppia ammonizione e subito dopo ammoniva anche Iuele per proteste. A pochi minuti dalla fine giungeva il terzo goal sempre ad opera di Partepilo che riprendeva un pallone perso dagli avversari in area. Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro fischiava la fine della gara. 3 a 1 e ora l'ASD Sibari si trova a 10 punti in classifica. Tutti hanno profuso sul campo fior di energie e alla fine erano visibilmente stanchi ma contenti per questa bella vittoria fuori casa. (Nella foto: l'arbitro segue un'azione)
Davide Cavallaro La Formazione e il voto espresso da una giuria popolare:
Occhiuzzi (5,5), Campana Andrea (7), Campana Giuseppe (7,5), Iuele (6,5 - ammonizione al 38° del s.t.), Cerchiara (7), Imperio (6,5), Falbo (6), Pino (6 - espulso per somma di ammonizioni al 35° del s.t.), Gigliotti (7), Maritato (7), Partepilo (8) Pino e Iuele 1 voto in meno per i cartellini di punizione.
Sostituzioni:
Maimone(6) al posto di Imperio La Camera (s.v.) al posto di Maritato Zicaro (s.v.) al posto di Gigliotti Castellana (s.v.) al posto di Partepilo Arbitro: D'Amico di Rossano (6) Accompagnatori: Antonio Cavallaro, Davide Cavallaro, Giuseppe Ferraro.
|