Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow ASD Sibari_Cerchiara 4-1
Skip to content
ASD Sibari_Cerchiara 4-1 PDF Stampa E-mail
Scritto da D.Cavallaro   
domenica, 16 dicembre 2012 21:18
ImageI Sibariti travolgono letteralmente i cerchiaresi che erano scesi a valle con la speranza di poter almeno rosicchiare un pareggio, ma la squadra ottimamente condotta da Mr. Peppe Falbo, che si è avvalso di due nuovi atleti di grande esperienza, Ciccio Partepilo da Trebisacce al centro dell’attacco e il sibarita Cerchiara alla destra del centrocampo ,  ha concesso molto poco. Una terza new-entry di tutto rispetto è stata quella del giovane Bruno Antonio Lanciano, centrocampista molto tecnico che ha ben figurato nel corso del match. Un centinaio di tifosi sugli spalti, che hanno seguito la loro squadra sfidando il vento e il freddo, hanno costituito il dodicesimo uomo in campo. Gli Ultras “Eldar Group” guidati da un instancabile Ugo De Biase, non si sono risparmiati in incitamento e azzeccatissimi cori. Gli undici in campo non hanno deluso nessuno, il sonoro 4 a 1 lo dimostra ampiamente. Ma andiamo per ordine. La partita iniziava in leggero ritardo rispetto all’orario previsto e dopo pochi minuti di gioco guardingo il Sibari affondava il primo fendente: da un bel lancio di Maiomone a centrocampo partiva  il suggerimento per Partepilo che si liberava di due avversari in area e faceva fuori il portiere con un preciso diagonale: uno a zero. (cliccare sull'immagine per ingrandirla)

I Cerchiaresi non ci stavano a perdere e le tentavano tutte per arrivare al tiro, ma oggi in porta c’era Pasquale Capuano e le loro sporadiche incursioni, venivano puntualmente ed elegantemente interrotte.  Mister Falbo è riuscito a disporre sapientemente in campo le forze a disposizione, con un forte asse di centrocampo formato da egli stesso e da Maimone, con l’attacco che vedeva Partepilo costantemente impegnato a pungolare i difensori cerchiaresi  e con la difesa costituita da quattro autentici baluardi: Strigaro, Iuele, Campana Giuseppe e Campana Andrea che non hanno lasciato spazio agli avversari. Arrivava così intorno al 28° il secondo Goal, realizzato da Iuele di testa su calcio d’angolo di Maimone. Si giungeva alla fine del primo tempo senza ulteriori segnature, ma la partita non è mai stata noiosa, anche per merito degli avversari che non hanno mai mollato. Il secondo tempo era praticamente la fotocopia del primo: Il Cerchiara  tentava forsennatamente di sorprendere i sibariti e costoro, in modo sornione e quasi irridente,  colpivano per la terza volta con un bel goal del difensore Campana G. che si era permesso un’incursione in avanti per sfruttare un ennesimo corner del solito bravo Maimone.  Dopo qualche minuto giungeva anche la quarta stupenda rete ad opera di Mister Falbo che, da quasi centrocampo, lasciava partire uno spiovente che sorprendeva il portiere avversario e si infilava nella porta. Eccezionale! La partita era da considerarsi chiusa, ma l’arbitro concedeva diversi minuti di recupero e alla fine assegnava al Cerchiara un rigore, che comunque Capuano riusciva anche a parare, ma sulla sua ribattuta un avversario infilava nella nostra rete segnando così il classico goal della bandiera. Quattro a Uno e si concludeva nelle prime ombre della sera una partita bella tutta da godere. Grazie ragazzi, avanti così. Nel corso del secondo tempo abbiamo, purtroppo, registrato un infortunio al giovane Strigaro che in uno scontro aereo si è procurato una ferita al sopracciglio sinistro, prontamente soccorso è stato condotto al pronto soccorso di Rossano dove ha ricevuto quattro punti di sutura, gli auguriamo una pronta guarigione ed il ritorno in squadra.

La compagine sibarita  è scesa così in campo: Portiere: Capuano Pasquale; difesa: Strigaro, Iuele, Campana Giuseppe e Campana Andrea; Centrocampo; Falbo, Maimone, Lanciano e Cerchiara; Attacco: Partepilo e Romeo

Si sono succeduti i seguenti avvicendamenti: Capuano Francesco per Strigaro; Maritato per Partepilo; Antolino per Romeo; Gigliotti per Falbo; Lanza per Cerchiara.

Davide Cavallaro

< Precedente   Prossimo >