Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Eventi arrow Eventi natalizi a Casa Serena
Skip to content
Eventi natalizi a Casa Serena PDF Stampa E-mail
Scritto da P.Cersosimo   
venerdý, 07 dicembre 2012 18:23

ImageAnche per questo Natale, il C.d.A dell’Istituto “Casa Serena Santa Maria di Loreto” di Cassano Ionio, supportato dal lavoro dell’instancabile staff,  ha inteso organizzare un vasto e variegato calendario di eventi e manifestazioni. Il Natale celebra la nascita di Gesù Cristo Nostro Signore, è momento di riappacificazione e fratellanza in cui il mondo intero si ritrova unito nel condividere un messaggio d’amore. Su queste solide basi, si cercherà di offrire agli ospiti dell’Istituto un Natale di fede e di armonia. Il programma natalizio avrà inizio con la Santa Messa officiata da S.E. Mons. Nunzio Galantino , Vescovo di Cassano che sarà celebrata il giorno 7 Dicembre 2012. Il giorno dopo, 8 dicembre, l’Istituto parteciperà con un suo stand espositivo alla manifestazione “A streata majstra” , nel borgo antico di Cassano allo Ionio mentre il giorno 13 dicembre, festa di Santa Lucia, che nella tradizione popolare da ufficialmente inizio alle festività natalizie, agli ospiti dell’istituto sarà offerta la tradizionale “Santa Lucia”, chicchi di grano cotti nel mosto.

Le manifestazioni continueranno il giorno 17 dicembre, con la cerimonia di auguri del Sindaco della Città di Cassano, Geom. Gianni Papasso, e delle autorità del territorio. La cerimonia sarà accompagnata da un momento conviviale animato da musica popolare e fritture tipiche natalizie.

Il Natale si avvicina, giorno 20 arriverà Babbo Natale in persona, a portare doni personalizzati agli ospiti dell’istituto. La cerimonia si svolgerà con la collaborazione dell’Associazione E.n.s.a. Il programma continua con la tombolata, prevista per il 4 gennaio 2013, ed il 12 gennaio gran finale con la rappresentazione teatrale a cura del gruppo teatrale “Don Lorenzo Milani”.

Da segnalare in ultimo, la presentazione del libro “Cose Serene” I Edizione, acura del Dott. Stefano Marzio Fragale e della Dott.ssa Filomena Praino, prevista per il 12 gennaio 2012 a margine della rappresentazione teatrale.

Il Presidente, Marisabel Gaetani, unitamente al resto del C.d.A e di tutto lo staff dell’Istituto, approfittano dell’occasione per invitare quanti hanno a cuore la nostra struttura ed i suoi ospiti, per far si che insieme agli anziani di Casa Serena si possa condividere un Santo Natale in solidarietà ed armonia.

 

per il C.d.A. di Casa Serena “Santa Maria di Loreto”

Pasquale Cersosimo

< Precedente   Prossimo >