Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow sconfitte ASD Sibari e Young Boys
Skip to content
sconfitte ASD Sibari e Young Boys PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
lunedì, 26 novembre 2012 18:56
ImageSia in terza categoria che nella prima dove militano rispettivamente l'ASD Sibari e Lo Young Boys Cassano, le due squadre del nostro comune hanno subito una sconfitta. Di seguito offriamo ai nostri appassionati di sport alcune note salienti delle due partite a firma di Davide Cavallaro e Luigi Franzese. <<L’A.S.D. Sibari incassa ad Oriolo una sconfitta (2 a 3), a nostro parere, immeritata; ma tant’è, nel calcio ci sta anche la sfortuna e lo sappiamo benissimo. I sibariti sono scesi in campo abbastanza baldanzosi e con le idee chiare riguardo al gioco da sciorinare sul campo: difesa arcigna, centrocampo filtrante, e attacco col perno centrale del gigante Iuele, che si difende bene e riesce a polarizzare l’attenzione di almeno due difensori lasciando  libertà di inserimento ai centrocampisti ottimi colpitori come Maimone e  Capuano. Nel primo tempo tutto ciò ha funzionato abbastanza bene e i giovani di Oriolo non hanno avuto occasioni da rete, anzi,  ad evidenziare  la supremazia dei nostri, proprio Iuele riceveva una  palla con un bel suggerimento di un centrocampista, bloccava di petto e tirava sicuro di pieno collo destro, ma la sfera incocciava nella traversa: un bel gesto tecnico che però non dava il frutto sperato.

Purtroppo poco dopo accadeva l’episodio che forse ha condizionato l’andamento successivo della partita: Leone, caposaldo  della nostra difesa, s’infortunava seriamente, distorsione sospetta di un ginocchio che probabilmente lo impossibiliterà a proseguire il campionato, veniva sostituito da Luigi Caporale. Facciamo i nostri più affettuosi auguri per una pronta guarigione allo sfortunato Leone.  Con questa nota triste si concludeva un primo tempo, tutto sommato, abbastanza regolare.  Nel secondo tempo l’ASD Sibari  continuava a crederci e da un’azione di calcio d’angolo scaturiva la segnatura, con Iuele che svettava di testa e insaccava nella porta oriolese. Ma non passavano che pochi minuti che l’entusiasmo dei sibariti veniva smorzato dal pareggio dell’Oriolo, conseguente da una punizione sulla quale i nostri difensori si fermavano reclamando il fuorigioco che l’arbitro però non ravvisava e il povero Occhiuzzi tentava alla disperata un’uscita che non riesciva però a fermare la palla che s’infilava nella nostra rete.  

Intanto Francesco Capuano veniva colto da un malessere che gli impediva di continuare e veniva sostituito da Mister Falbo. Anche se stanno perdendo i ragazzi non mollano e continuano con maggior foga ad assalire la porta dell’Oriolo, si assiste ad un assalto continuo che si traduce in un bel tiro di Gigliotti da centrocampo che, adocchiato il portiere lontano dalla porta, lasciava partire un tiro calibratissimo che sembrava potesse scavalcare l’estremo difensore, ma questi con un notevole colpo di reni riusciva a deviare il tiro, niente di fatto.

Dopo qualche minuto anche Antolino riceveva un’ottima imbeccata, entrava in area ma quando stava per infilare la porta veniva travolto dal portiere, per noi era rigore sacrosanto, non così per l’arbitro. Peccato! Trascorrevano i minuti e arrivava la doccia fredda con il terzo goal dell’Oriolo i cui attaccanti approfittavano del fatto che i sibariti, abbandonando  la prudenza,  lasciavano ampi spazi liberi nei quali s’incuneavano pericolosamente, in uno di questi contropiedi riuscivano ad imbeccare con un bel lancio dalla sinistra un loro attaccante che giunto in area dribblava anche l’incolpevole Occhiuzzi e adagiava comodamente in porta. 

Sembrava non ci fosse più nulla da fare, invece Maimone su punizione magistralmente eseguita dalla sua “mattonella” preferita, insacca imparabilmente alla destra del portiere oriolese. E non è finita, a pochi secondi dalla fine, calcio d’angolo a favore dell’ASD Sibari, un difensore devìa in area,  la palla giunge inaspettatamente sui piedi di Zicaro, che sorpreso dall’inaspettato regalo riesce a fallire da pochi passi il colpo del pareggio, a porta completamente sguarnita,  mandando  il pallone sopra la traversa. Il triplice fischio dell’arbitro sanciva l’amara sconfitta dei nostri atleti che, a parte qualche comprensibile svarione difensivo dovuto all’abbandono di Leone, hanno avuto la possibilità di portare a casa il giusto e meritato pari; purtroppo così non è stato, ma non c’è da perdersi d’animo, intanto l’innesto in squadra della  new-entry  Luigi Caporale, permetterà di sostituire per il meglio l’infortunato Francesco Leone e con qualche ulteriore “arrivo” che si delinea all’orizzonte, l’ASD Sibari può aspirare a risultati migliori.

Ancora una volta dobbiamo esprimere il nostro plauso ai supporters del gruppo Eldar guidati dall’instancabile Ugo Di Biase, ottimi e simpatici i cori, lodevole l’incoraggiamento anche quando la squadra è in svantaggio. BRAVI.

Davide Cavallaro

 

SPORT  CALCIO  Prima CATEGORIA  GIRONE  A: YOUNG BOYS CASSANO 1  BISIGNANO 2.  MARCATORI: 30° Puntillo,  50° Falabella,  80°Reda

 YOUNG BOYS CASSANO: Celico 8, Miccoli 7, Di Bella 6,5, Falabella 7,5, De Luca 6(39° Ghazi 6), Marino 6, Pesce 6,5, Iannicelli 6, Gallo 6,5, Faillace 6, Stabile 6 (55° Azzolino 6).

BISIGNANO: Mirabelli 6,5, Milano 6, Bisignano 6, Stella 6, Paffile 6, Sangermano 7, Puntillo 8, Guido, Ruffo 6, Reda 8, Filippelli 7.

ARBITRO: Innocente di Cosenza  6.

Image (nella foto il giovane straniero dello Young Boys Fahim Ghazi)

CASSANO JONIO -  La squadra del Presidente Gaetani necessita di un rinforzo, specialmente in difesa. Lo dimostra il risultato registrato a fine primo tempo con il Bisignano in vantaggio sui padroni di casa con la splendida rete di Puntillo. Neanche l'inserimento del nuovo entrato Ghazi serve a cambiare le sorti della squadra. Sugli scudi il portiere del Cassano che, con un colpo di reni, sventa un'altra palla gol, dimostrando, anche in un'altra occasione, di avere una presa sicura da portiere di categoria superiore. Nella ripresa, nonostante nel Cassano mancasse il bomber Sarubbo, gli undici leoni cercano a tutti i costi la rete del pareggio che arriva verso la metà del secondo tempo con Falabella che trasforma in rete un rigore concessogli dall'arbitro.   Ma al proprio destino, gli uomini di mister Martino, non possono sfuggire e così verso fine gara Reda della squadra ospite mette il sigillo all'incontro con una splendida rete su calcio di punizione. Sangermano in area, a portiere battuto, spreca l'occasione di portare a tre le marcature del Bisignano in quanto la difesa del Cassano sventa il tentativo da rete. Molto soddisfatti mister Angotti e tutto lo staff dirigenziale del Bisignano per il risultato conseguito nella Città delle Terme al "Pietro Toscano". Buona la direzione arbitrale. Il Cassano, quindi, resta in classifica fermo a undici punti, mentre il Bisignano con i tre punti conquistati sale a quota otto punti. Molti sono stati i biglietti venduti al botteghino.

Luigi Franzese

 

< Precedente   Prossimo >