Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Arte arrow "Nun te reggae sound" a Roma
Skip to content
"Nun te reggae sound" a Roma PDF Stampa E-mail
Scritto da A.M.Cavallaro   
domenica, 18 novembre 2012 06:38
ImageIl cassanesissimo gruppo musicale “Nun te reggae sound”, cover-band  dell’indimenticato cantautore calabrese prematuramente scomparso il 2 giugno del 1881, di cui abbiamo già scritto in passato sul nostro sito (cliccare qui per l’articolo), approda per la prima volta nella capitale dove di esibirà il 23 novembre prossimo nel noto pub romano “Sotto casa di Andrea” nel quartiere San Lorenzo, punto di riferimento importante della musica live di Roma, frequentato soprattutto da studenti , essendo situato in zona universitaria, ma in generale da giovani appassionati di musica dal vivo, dove si esibiscono i migliori gruppi emergenti italiani e non solo. Si tratta di una ulteriore occasione per farsi conoscere ed apprezzare  in un ambito molto più vasto e importante. Il locale fino a qualche tempo fa si chiamava “Circolo vizioso”, tanto che gli abituali frequentatori lo chiamano ancora così, ed è uno dei pochi ritrovi per giovani che chiude alle 4 e in cui il dj mette sul piatto ogni tanto canzoni “revival” tipo quelle di Rino Gaetano, Celentano e altre stars degli anni settanta e ottanta. Nelle due grandi sale vengono spesso chiamati ad esibirsi, come già scritto, gruppi emergenti che dimostrano spiccate qualità interpretative e i nostri ragazzi si faranno certamente onore. Invitiamo tutti gli amici che risiedono a Roma di fare un salto in quel locale la sera del 23 ad applaudire  i ragazzi del “Nun te reggae sound”. 

Abbiamo chiesto  al portavoce e cantante della band, Ivan Papasso la sua impressione su questa importante trasferta:  

“E' un’occasione importante e un grande onore esibirci e proporci nella capitale,  dopo tanti sacrifici siamo entusiasti perchè avremo l'opportunità di rappresentare il nostro paese e la terra calabra suonando come sempre con passione ed umiltà le canzoni del grande Rino. Se abbiamo ottenuto questo,  oltre alla nostra passione  dobbiamo dire anche grazie a tutti coloro i quali ci hanno sempre sostenuto ed aiutato..vi ringraziamo tutti di cuore.”

Siamo noi che ringraziamo loro perché esibendosi in contrade lontane sono gli araldi della Calabria seria, appassionata, ricca di genialità e verve artistica. In bocca al lupo.

La band è composta da:

Ivan Papasso: voce - Claudio Romeo: chitarra acustica - Eduardo Arcieri: chitarra elettrica, cori e seconda voce - Francesco Gaetani: basso - Roberto Di Callo: sax - Giuseppe Sposato: piano/ tastiere - Francesco Praino: batteria e percussioni

a.m.c.

Image 

< Precedente   Prossimo >