Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Prima vittoria per l'ASD SIBARI
Skip to content
Prima vittoria per l'ASD SIBARI PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
lunedì, 12 novembre 2012 07:56
ImageIl calcio sibarita ha ottenuto ieri sul campo della Mandatoriccese la prima vittoria stagionale con un tondo 3 a 1. Rispetto alle prime due partite Mr. Falbo ha apportato alcuni ritocchi che si sono dimostrati risolutivi. Nei due incontri precedenti il peso della partita era stato sostenuto quasi interamente dalla difesa, ieri al centro dell’attacco  è stato spostato Iuele – di solito difensore - che con la sua stazza notevole (1,90 circa) è riuscito a tenere costantemente in fibrillazione la difesa avversaria segnando un goal e sfiorandone almeno altri due. Ma ottimi sono stati Capuano e Maimone che con le loro intuizioni hanno tenuto ottimamente saldo il centrocampo, non per niente sono stati proprio questi due e Iuele a segnare le tre reti della vittoria finale.  Impressionanti sono stati i cambiamenti di direzione di Imperio e i  dribblings di Gigliotti, veri e proprio furetti che hanno messo scompiglio fra le file avversarie,  e che dire della compostezza  e decisione negli interventi dei fratelli Campana, di Pascale, di Pino, l’eleganza di Leone (di nome e di fatto) che risolve le situazioni più intricate con una facilità quasi irridente nei confronti degli avversari e il portiere Occhiuzzi, che con coraggio e ottimo senso di posizione ha salvato in talune occasioni la propria rete. Encomiabili tutti  dal primo all’ultimo. (nella foto, l’undici sceso in campo – cliccare sull’immagine per ingrandirla)

I tre goals sono venuti con la seguente sequenza e modalità:

Capuano al 40’ ca. del 1° Tempo, incursione in area, con ottima triangolazione e tiro conclusivoche sfiora il palo destro ed entra in rete.

Iuele all’ 11’ del 2° Tempo. Riceve una palla da dietro e da fuori area indovina un tiro che scavalca il portiere avversario e  manda la sfera ad adagiarsi nella porta avversaria.

Maimone al al 25° del 2° Tempo, tira una punizione da circa 25 metri  con precisione “euclidea” e la palla s’infila imparabilmente nel sette. OTTIMO.

Nel finale gli avversari riescono a segnare la rete della bandiera scaturita da una punizione dopo una mischia  mal controllata dalla nostra difesa, ma anche il Sibari segna la sua quarta rete con Vince La Camera, subentrato a Capuano , che l’arbitro annulla però per un fuorigioco, a nostro avviso,  inesistente. Un 3 a 1 meritatissimo che porta il bottino di punti  a 4, in tre partite disputate. Nel secondo tempo La Camera entra al posto di Capuano, Zicaro al posto di Imperio e Tufaro al posto di Pino. Purtroppo Iuele, per reiterate proteste, è stato ammonito dall’arbitro, la cui direzione  complessivamente non è stata malvagia.

La partita si è giocata nel vento che ha imperversato per tutti i 90 minuti, creando non poche difficoltà ad ambedue le formazioni, comunque  un bel match certamente da ricordare. Non di secondaria importanza l’apporto del tifo sibarita presente sulla quasi deserta tribuna con una trentina di giovanissimi e adulti che sfidando il tempo avverso hanno incitato per tutta la gara i propri beniamini con cori, rullo di tamburi e sventolio di bandiere,  questo gruppo affiatato guidato da Ugo De Biase, membro del direttivo, è stato veramente  il 12° uomo in campo, Con questi giovani Sibari ha ripreso un cammino sportivo, interrotto qualche anno fa, che sicuramente darà ulteriori occasioni di soddisfazione. Bravi, avanti così.

Image Il tifo sibarita a Mandatoriccio (cliccare sull'immagine per ingrandirla)

 

 

Image CLASSIFICA

< Precedente   Prossimo >