Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Arte arrow SONORA UNA MUSICA PER IL CINEMA
Skip to content
SONORA UNA MUSICA PER IL CINEMA PDF Stampa E-mail
Scritto da M. Aiello   
giovedý, 08 novembre 2012 02:25

ImageMartedì 11 Dicembre presso il Teatro Rendano di Cosenza alle ore 21,00 (ingresso gratuito) si terrà la 4° edizione del Premio Internazionale Sonora una musica per il cinema. La manifestazione organizzata  dall’Accademia Italiana Grandi Eventi e dalla Spot Italia si avvale del patrocinio della Comunità Europea, del MIBAC Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Calabria, della Fondazione Calabria Film Commission, della RAI, del Comune di Cosenza, della Provincia di Cosenza Assessorato Sport Turismo e Spettacolo. Presenterà Barbara Capponi giornalista e conduttrice del TG1. Tante le novità tra nuove sezioni e ospiti interessanti. Per conoscere i dettagli bisognerà attendere la conferenza stampa di presentazione dell’evento prevista per la seconda decade del mese di Novembre.

“Questo evento già da qualche anno rappresenta un momento di festa dedicata alla musica da film, come ha spiegato Giuseppe Papasso Direttore artistico della manifestazione, unico nel suo genere, il Premio promuove la conoscenza e la diffusione delle colonne sonore. Incentiva la propensione dei giovani compositori verso la creatività e l’innovazione e vuole accendere i riflettori sulle esperienze di successo che abbiano saputo coniugare etica, estro, ricerca. Anche se il progetto sembra essere indirizzato verso i compositori e gli specialisti del settore, in realtà, grazie all’ampia panoramica dei contenuti offerti dall’evento, si riesce ad abbracciare un’ampissima fascia di pubblico. E proprio il successo di pubblico delle precedenti edizioni ha confermato il valore di Sonora. Il pubblico ha espresso, infatti, un giudizio positivo sul Premio giudicandolo un evento importante, da replicare nel corso del tempo”.


Le categorie dei premi sono otto: Premio Harry Warren (riservato ai compositori stranieri), Premio Sonora, Premio della critica, Premio miglior colonna sonora di fiction, Premio migliore colonna sonora giovani autori, Premio Sound Designer, Miglior canzone originale, Premio saggio sulle colonne sonore.

Sonora 2012

UFFICIO COMUNICAZIONE

Marinella Aiello

 

 

 

Per saperne di più consultare il sito web: www.premiosonora.it

< Precedente   Prossimo >