Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow l'Opinione arrow Invito all'Unità (lettera aperta)
Skip to content
Invito all'Unità (lettera aperta) PDF Stampa E-mail
Scritto da C.Rullo   
domenica, 28 ottobre 2012 00:02

ImageÈ con estremo rammarico e anche un pizzico di stupore che apprendo dalla stampa una notizia che non pensavo mai di poter leggere. All’interno del PD di Cassano allo Ionio si sono venuti a costituire due comitati che hanno lo stesso obiettivo: Sostenere Bersani alle primarie del centro-sinistra. Questo fatto, a dir poco anomalo, mi ha spinto a scrivere una breve nota allo scopo di lanciare un appello a tutti gli amici di Bersani di Cassano allo Ionio: Mi permetto di suggerire la fusione dei due gruppi pro–Bersani, al fine di unire gli sforzi per dare una maggiore incisività di azione che permetterà certamente di incassare un risultato migliore. L’immagine di una squadra che compete con se stessa, chiaramente, non trasmette sicurezza verso l’esterno, anzi lascia trasparire un velo di disorganicità che tenderebbe ad infondere antipatia nell’opinione pubblica nei confronti del Partito.(nella foto Christian Rullo)

Sento il dovere, per amore di appartenenza ad un’unica bandiera, di caldeggiare l’iniziativa dell’unità dei due comitati. La permanenza di questo stato di cose, a mio modo di vedere, avrebbe come  effetto quello di danneggiare le iniziative di entrambi i comitati, dando ragione ai sostenitori di Matteo Renzi i quali guardano con occhio critico la vecchia dirigenza, accusandola principalmente di una cattiva gestione del Partito che affonda la sua origine nelle diversità di pensiero provenienti dal proprio interno.

 

È fuori da ogni dubbio che il risultato di queste primarie avrà una grossa valenza politica, poiché con molta ragionevolezza l’esito di questa competizione stabilirà il probabile capo del governo. È partendo da questa considerazione che vorrei collegarmi ad un quadro politico più largo guardando anche a ciò che succede fuori casa PD. Altre forze politiche si stanno organizzando garantendo il proprio appoggio a Pierluigi Bersani questo è il caso del Partito Socialista ma anche altre componenti che si rifanno sia all’area progressista quanto quella moderata dedicano il proprio impegno a favore del segretario nazionale del PD. Questo aspetto sottolinea la responsabilità che deve dimostrare in un momento così delicato anche il circolo cittadino di Cassano allo ionio il quale non può permettersi di porgere il fianco a facili critiche scadendo in spicciole polemiche.

Con la speranza che questa richiesta venga raccolta con convinzione da tutti gli amici.

Christian Rullo

< Precedente   Prossimo >