Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Eventi arrow Berlino, capitale d'Europa
Skip to content
Berlino, capitale d'Europa PDF Stampa E-mail
Scritto da A.M.Cavallaro   
giovedì, 09 agosto 2012 19:08
Image
La Postdamer-Platz
Carissimi amici, Berlino è la più grande città della Germania, una metropoli pulsante di idee, tendenze e visioni.Lasciatevi coinvolgere da questa città moderna e vivace di 3,5 milioni di abitanti e scoprite tutto quello che Berlino ha da offrire nel mese di settembre. Manifestazioni di svariata natura per tutti i gusti, dallo Sport all'arte, dalla letteratura alla culinaria, un autentico crogiuolo di attività calate in un contesto urbano modernissimo e fruibilissimo per i costi incredibilmente bassi dei trasporti cittadini, della ristorazione e della ricettività. Berlino, secondo noi, è oggi l'autentica capitale d'Europa. Nel Centro città  si trova la "Postdamer-Platz" con gli straordinari e avveniristici edifici dell'architetto italiano Renzo Piano, che ha coniugato sapientemente il vecchio ed il nuovo in un "assemblaggio" piacevole e particolarmente attraente. Berlino MERITA UNA VISITA  e poi, prenotando ora, si possono ottenere tariffe particolarmente vantaggiose con la LUFTANSA, la prestigiosa compagnia di bandiera della Germania.

L'elenco delle manifestazioni che si terranno a Berlino durante tutto il mese di settembre.
- Musikfest Berlin, concerti di musica classica con orchestre internazionali dal 31.8 al 18.9.2012
- IFA, fiera internazione dell'elettronica, con novità spettacolari e show innovativi dal 31.8 al 5.9.2012
- Urban Nightlife nei club storici della città, dal Technoclub Tresor ai club tematici come l'Insomnia e l'Adagio fino al Kult-Punk-Club SO 36.
- Esposizioni eccezionali nel Museo della comunicazione o nel "Kunst-Werke" (KW), l'ex fabbrica di margarina che oggi ospita numerosi atelier e gallerie
- Festival internazionale della letteratura, con letture e film d'autore dal 4 al 15.9.2012
- Eventi culinari nei pluripremiati templi della cucina come il "Margaux" o il "Reinstoff" o anche negli originali locali berlinesi come l'"Engler’s Unikat"
- Maratona di Berlino con più di 40.000 concorrenti e numerose manifestazioni il 29 e il 30.9.2012

Antonio M.Cavallaro

< Precedente   Prossimo >