Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow News di Sibari arrow Piccolo Maquillage a Marina di Sibari
Skip to content
Piccolo Maquillage a Marina di Sibari PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Sanpietro   
venerdì, 08 giugno 2012 16:32
ImageDopo anni  (circa 15) di assenza ingiustificata, a Marina di Sibari sono comparse  le macchine per asfaltare:  bitumatrici, rulli ecc ecc.. Non si è trattato di un  maquillage totale, ma solo di alcune zone, quelle più disastrate e dove comunque non vi sono, al momento, rotture di tubi d’acqua e di fogna. In tal caso sarebbe stato un inutile lavoro, visto che presto di dovrà intervenire per le riparazioni. Il neo-sindaco Papasso, ha cominciato a fare  qualcosina, certo nel suo programma elettorale si leggono previsioni d’interventi molto più importanti, ma comunque ci sembra giusto cominciare a rendere un po’ più accogliente il quartiere turistico. Anche nella piazzetta centrale si è realizzato un “restyling” pitturando a nuovo tutte le pareti, sia quelle esterne che quelle interne della zona commerciale. Qui sono stati i commercianti che si sono autotassati per rendere più accogliente l’angolo più frequentato di tutta l’area urbana di Marina.
Ora ci aspettiamo per le prossime settimane che venga fatto anche un po’ d’ordine regolamentando sia il traffico che le fonti di rumore al di là dei “normali” orari in cui i villeggianti chiedono quiete.  Ci riferiamo in particolar modo a quei locali che tengono altissimi i volumi dei diffusori audio in qualunque orario. Se è giusto che i locali rimangano aperti anche fino al mattino, è altrettanto giusto che tengano bassi i volumi per permettere a chi vuole riposare (e sono la maggioranza dei residenti) di poterlo fare. Apertura illimitata dunque, ma nel rispetto dei diritti degli altri. Vedremo se si riuscirà a fare della nostra Marina la “capitale del turismo ionico” come qualche nostro amico va da anni predicando. Intanto a tutti i proprietari d'immobili di Marina è stata inviata una lettera da parte dell'Associazione di Autotutela costituitasi nel 2008, a firma dell'attuale presidente, il tosco-campano  Eduardo Argentino, con la quale i destinatari vengono informati che ben due sentenze, una del TAR e l'altra del Consiglio di Stato, hanno sancito che  "Marina di Sibari fa parte del territorio Comunale di Cassano fin dal 1985! Inoltre il Consiglio di Stato ordina che la presente sentenza sia eseguita dall'autorità amministrativa."
ImageCi auguriamo che tutto ciò possa essere di sprone alla neo.amministrazione comunale per attuare quanto previsto nel programma elettorale del sindaco Papasso. Chi vivrà vedrà.
< Precedente   Prossimo >