Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow News di Sibari arrow "Fisco e Legalità" spiegati agli studenti
Skip to content
"Fisco e Legalità" spiegati agli studenti PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Zuccaro   
venerdì, 18 maggio 2012 07:37
il cap.Antonio TaccardiGli studenti dell’Istituto  di Istruzione  secondaria superiore di Cassano, unitamente ai docenti, al dirigente e a magistrati tributari della Calabria, della Toscana e della Lombardia concluderanno il progetto “Fisco e legalità”, con una tavola rotonda sul tema: ”Fisco e legalità, il ruolo della giurisdizione tributaria”. L’incontro si terrà domani (venerdì 18) alle ore 15.30 nell’aula Pacioli  dell’Istituto. Il programma, e il percorso didattico formativo, è stato illustrato  dal dirigente scolastico Antonino Morabito, dal comandante della compagnia della Guardia di finanza di Sibari, cap. Antonio Taccardi, dal presidente dell’Associazione magistrati tributari della Calabria Antonio Gaetani, e da Antonio Genisi componente del consiglio di presidenza dei giudici tributari nel corso di una conferenza stampa. Il dirigente Morabito ha evidenziato con grande entusiasmo l’opportunità offerta agli studenti del corso di amministrazione e marketing di seguire il percorso didattico sull’attività istruttoria dell’amministrazione finanziaria, sul diritto tributario processuale e sulla simulazione del  processo tributario presso la Commissione tributaria di Cosenza; il giudice tributario Gaetani ha ringraziato tutti i relatori per aver collaborato con l’AMT della Calabria e per gli incoraggianti obiettivi raggiunti.

Dal canto suo il cap. Taccardi ha sottolineato che ha trovato molta disponibilità negli studenti e nei docenti nell’esplicare i principi che regolano l’attività accertatrice della finanza. <Nel trattare argomenti così delicati - ha aggiunto Antonio Genisi - temevo che i ragazzi non seguissero col dovuto impegno, invece hanno seguito e recepito il messaggio di legalità finanziaria che abbiamo loro trasmesso apprezzando che le “istituzioni” siano andate nel loro Istituto>.

Martino Zuccaro

< Precedente   Prossimo >