Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow News di Sibari arrow Il cimitero di Sibari, solo vaghe promesse
Skip to content
Il cimitero di Sibari, solo vaghe promesse PDF Stampa E-mail
Scritto da V.Antolino   
giovedì, 05 gennaio 2012 11:28
Image
luogo del futuro cimitero
Sono anni che ormai, Sibari, aspetta che si concluda l'iter per la costruzione del nuovo Cimitero Comunale in Contrada Tre ponti. Ormai lo spazio per la costruzione di nuovi loculi nel cimitero comunale di Cassano è esaurito e gli interventi tampone ormai sono finiti. Non rimane che chiudere le strade di accesso del Cimitero se vogliono fare altri loculi, visto che ormai a Cassano hanno utilizzato tutto lo spazio disponibile. Presto potrebbero crearsi grossi problemi per la sepoltura dei defunti. E prima che ciò accada speriamo che l’Amministrazione Comunale , ormai alla fine del mandato, in una delle sue ultime delibere inserisca il bando per la Costruzione del Cimitero Sibarita. Anche per le continue promesse del Sindaco, Gallo, e della sua Amministrazione, fatte anche nell'ultima campagna elettorale comunale, ancora non hanno avuto nessun seguito.  L'impegno che con l'O.d.g. votato all'unanimità dal Consiglio Comunale nell'Ottobre 2008 che dava mandato all'Amministrazione Comunale a costruire il nuovo Cimitero a Sibari è stato, volutamente, ignorato e disatteso e non si vedono al momento passi ,concreti, in avanti nell'iter .
 Viste le esigue disponibilità delle casse comunali e la difficoltà a reperire fondi pubblici avevamo proposto che la costruzione del Cimitero Sibarita fosse fatto in project financing.Aspettiamo ancora risposta dall'Amministrazione Comunale, che pare, non sia convinta a dar vita all'opera come sempre accade quando c'è da farne una importante a Sibari come può essere la costruzione del nuovo Cimitero Comunale.Chiediamo al Sindaco, Gallo, e alla sua Amministrazione di fare il punto sull'iter per la costruzione del nuovo Cimitero nella frazione Sibarita.Sperando che non venga data la solita risposta ovvero "che si stiamo lavorando" ma a quanto pare grossi risultati non se ne vedono.E’ dal 2004 che questa Associazione si batte per la Costruzione del Cimitero Sibarita e ci fa piacere che nei giorni scorsi anche il SEL si sia accorto di questo problema e sia venuto sulle nostre posizioni.Il Cimitero a Sibari è uno dei punti irrinunciabili nel programma dei Sibariti per le prossime elezioni Comunali della primavera 2012.È grande la voglia e il desiderio dei Sibariti di rimanere nel posto in cui sono nati o in cui vivono da anni.Lo percepiamo dai contatti giornalieri che abbiamo con i nostri concittadini.Ben sapendo che questa è una scelta politica importante che si andrà a fare.Chiedo al Sindaco Gallo e alla sua Amministrazione che indica al piu presto il bando per il Cimitero di Sibari.

Potrebbe essere un buon segnale di apertura e di dialogo serio con i  Sibariti.

Vincenzo Antolino
< Precedente   Prossimo >