Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow News di Sibari arrow Le forze di sinistra UNITE
Skip to content
Le forze di sinistra UNITE PDF Stampa E-mail
Scritto da C. Rullo   
domenica, 18 dicembre 2011 09:55
Image
Tassone, Avena e Iannicelli
Venerdì, 16 dicembre 2011, nell’aula Gino Bloise luogo in cui si riunisce solitamente il Consiglio Comunale di Cassano Ionio, si è verificato un evento che non accadeva da molto tempo. L’aula si è trasformata in un teatro in cui non c’è stato un unico attore principale a reggere la scena ma una vera e fattiva collaborazione tra diversi soggetti che hanno manifestato un sentimento fondamentale che sfociava in una voglia di rinnovamento politico, in un sentimento che accomunava nello stesso tempo voglia di legalità, etica e Democrazia pretesti che hanno dato vita al dibattito organizzato dal coordinamento del Centro Sinistra Cassanese, al quale hanno aderito dimostrando massima sensibilità personaggi che hanno lavorato duramente per scrivere pagine di storia della vita politica regionale Calabrese. 

Image
Aloise e Caruso
Nomi come quelli dell’ On. Giuseppe Aloise, On. Franco Pacenza, On. Luigi Incarnato, Dott. Franz Caruso, On. Bruno Censore, Dott. Mario Giordano, On. Carlo Guccione, Dott. Mario Melfi, Dott. Francesco Santoianni, On. Mimmo Talarico, Ing. Rocco Tassone, seduti al tavolo della Presidenza coordinato dall’eccellente Antonio Iannicelli ed introdotto con molta disinvoltura, come se avesse alle spalle anni di esperienza politica, dal giovane coordinatore del PD Antonello Avena.  Assenti giustificati sono stati l’ On. Franco Laratta e l’ On. Cesare Marini impegnati in parlamento per il voto di fiducia al nuovo governo tecnico, retto dal Sen. Monti.  

Il giovane ing. Avena ha acceso una discussione di notevole valore socio–culturale spaziando da argomenti di valenza locale, attraversando selciati che hanno condotto elegantemente a problemi di carattere regionale come ad esempio l’ormai dichiarato incostituzionale emendamento Bova–Adamo, che aveva elargito inopinatamente la possibilità di rivestire un doppio incarico a uomini che già ricoprivano ruoli con alte cariche istituzionali come quelle di consiglieri regionali.Ogni intervento degli invitati al dibattito è stato compiuto con oculatezza e dedicando grande attenzione al territorio regionale senza risparmiare critiche  neanche al governo centrale accusato di essere troppo assente e talvolta sordo dedicando poca considerazione alle esigenze non solo della regione Calabria ma di tutto il meridione.Sono stati oggetto di discussione ed argomenti al centro dell’attenzione, Sanità locale, i duri tagli sui trasporti regionali, la cattiva gestione di risorse destinate al rilancio dell’economia calabrese.

Tutto questo e molto di più si è avuto il piacere di ascoltare nell’”agorà” cassanese ma il piacere più grande è stato quello di respirare una nuova aria, un’aria salubre… Aria di centro sinistra UNITO.

 

Christian Rullo

Image
Alcuni rappresentanti della sinistra cassanese

< Precedente   Prossimo >