Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow News di Sibari arrow Inizio lavori ai Laghi di Sibari
Skip to content
Inizio lavori ai Laghi di Sibari PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
lunedì, 05 dicembre 2011 17:46
ImageStamattina, su invito dell'associazione Laghi di Sibari ci siamo recati in quella località per assistere all'inizio dei lavori per la messa in opera della nuova rete idrica all'interno dell'importante centro nautico. Mentre l'escavatore iniziava a preparare il terreno per l'edificazione del primo pozzetto di raccordo, Il parroco don Lazzaro Lombardi, provvedeva a benedire l'inizianda opera. Il tutto avveniva alla presenza del presidente dell'associazione sig. Mesotina, dell'assessore all'ambiente del comune di Cassano dott. Roberto Bruno in rappresentanza anche del sindaco, dell'architetto Alfonso Quintieri  Responsabile Unico del Procedimento, del sig. Avena di Rossano titolare dell'impresa appaltatrice dei lavori e di un nutrito gruppo di proprietari d'immobili all'interno dell'insediamento turistico.

Il presidente ci ha detto che sono stati raccolti circa quattrocentomila euro e che si procederà legalmente nei confronti dei soci morosi, in modo che l'importante iniziativa non debba essere interrotta proprio per mancanza dei fondi necessari.

Siamo sicuri che l'inizio dei lavori sarà uno stimolo per coloro che finora sono stati restii a mettere mano al portafogli e si adegueranno presto per dare il loro contributo alla realizzazione di un lavoro urgente per la sopravvivenza stessa della struttura.
Di tanto in tanto ritorneremo per verificare come procedono i lavori e per darne corretta e veritiera comunicazione a chi vive lontano e che ci segue sul sito. Questo non è che l'inizio di un'azione di recupero che dovrà certamente prevedere anche altri settori infrastrutturali, che la costruzione negli ultimi anni di nuove unità abitative rende necessario se si vuole che i Laghi di Sibari ritornino ad essere uno dei carri trainanti dell'economia turistiva del comune di Cassano.

< Precedente   Prossimo >