Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Eventi arrow "Caserme aperte" a Sibari
Skip to content
"Caserme aperte" a Sibari PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
giovedý, 03 novembre 2011 15:18
Image
UnitÓ cinofila della G.d.F.
In occasione delle celebrazioni del “Giorno dell’Unità Nazionale” e “Giornata delle Forza Armate” La Compagnia della Guardia di Finanza di stanza a Sibari parteciperà all’iniziativa denominata “caserme aperte”. I giorni previsti per la visita alle caserme in ogni parte della penisola sono dal 4 al 6 novembre. Il comandante della Compagnia di Sibari Cap. Antonio Taccardi ha predisposto un'interessante programma per il giorno 5 novembre e per l’occasione ha invitato le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio per degnamente commemorare questa data storica per la nazione: il 150° anniversario dell’Unità della Patria insieme ai caduti di tutte le guerre. Approfittiamo dell’occasione per dare il benvenuto nella Sibaritide al Ten. Fabio Quaranta che ha sostituito il Ten. Pecci al comando della sezione Baschi Verdi sempre a disposizione della Compagnia di Sibari. Ricordiamo che la caserma di Sibari è intitolata al S.Ten Carmine Perrone, Medaglia di Bronzo al Valor Militare. Alla presenza delle autorità civili e militari presenti sul territorio e di tutti i cittadini che vorranno partecipare,  si svolgerà, quindi, il programma che trovate nel seguito.

Image
Alzabandiera

 

 

  • Ore 9,30                Cerimonia dell’Alza-bandiera;
  • a seguire               Deposizione di una corona d’alloro sulla stele commemorativa del S.Ten Carmine Perrone e lettura della Motivazione della Concessione della Medsaglia di Bronzo al Valor Militare.
  • Ore 10,00             Dimostrazione delle modalità d’intervento di un’unità cinofila e contestuale simulazione di un posto di blocco con annesso fermo di un’autovettura con sostanza stupefacente a bordo;
  • Ore 10,30             Visita della Caserma e proiezione di un filmato fornito dallo SME e dal servizio Cinofili della Guardia di Finanza.
  • Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

 

 

Image
Elicotteristi della G.d.F.

 


< Precedente   Prossimo >