Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Eventi arrow "Viva la Vida" per Giuseppe
Skip to content
"Viva la Vida" per Giuseppe PDF Stampa E-mail
Scritto da G.Iacobini   
domenica, 16 ottobre 2011 06:33
ImageUn inno a suoni e colori della vita pensando a chi combatte i tumori - Sibari. Le note diventeranno parole. E la forma della sua arte bruciando consumerà i suoni trasformandoli in colori, parole, momenti, sguardi e solidarietà. Tutto nel nome di Giuseppe Roseti. Sarà "Viva la vida", manifestazione artistico-culturale in ricordo del talentuoso musicista sibarita, strappato alla vita, neppure trentenne, da una forma rara di tumore. L'evento, organizzato dai familiari del giovane e da una serie di associazioni e movimenti (tra i quali la parrocchia di san Giuseppe e l'associazione "Renovatio Calabria"), andrà in scena domani, a partire dalle 16, nell'anfiteatro di piazza sant'Eusebio, a Sibari. Dopo la messa, officiata da don Francesco Faillace nella chiesa di sant'Eusebio, appuntamento nell'agorà, nella quale troveranno spazio artisti di vario genere. Sul palco, invece, si alterneranno "Acustica", "Sonoria", "Parallelo 39" "Gradino 23", "Eko", Bagnaduna", "Nuntereggaesound", i ballerini della scuola di danza "Tersicore", i fisarmonicisti del maestro Domenico Tunno e tanti altri. Tutti impegnati in una vivace maratona di beneficienza: i fondi raccolti saranno infatti devoluti alla Fondazione "Ircss-istituto nazionale dei tumori". «L'iniziativa – commenta Francesco Madeo, presidente di "Renovatio Calabria" – si concretizzerà in una giornata all'insegna della cultura. Un'occasione per avere tra noi Giuseppe, un giovane artista calabrese impegnato nel sociale e nell'associazionismo. Un ragazzo che utilizzava le proprie capacità tra la gente e che faceva dell'arte uno strumento di confronto e sviluppo territoriale, in favore del prossimo». Maggiori informazioni (anche sulle donazioni in favore della ricerca contro i tumori rari) possono essere richieste al comitato organizzatore su fb, myspace o al numero 0981-74275.
Già nelle settimane passate, all'indomani delle esequie dello scomparso musicista, le somme raccolte a margine dei funerali erano state devolute a sostegno delle attività di una serie di organizzazioni non governative.(g. iac.) (Gazzetta del Sud - 15 ottobre 2011)
< Precedente   Prossimo >