Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Letteratura arrow LIBRI arrow "Inseguendo un sogno rosa"
Skip to content
"Inseguendo un sogno rosa" PDF Stampa E-mail
Scritto da L.Franzese   
giovedý, 13 ottobre 2011 22:47
Image
Golia al Giro
Sarà pubblicato, tra qualche giorno per uscire lunedì 17 nelle migliori librerie italiane, il libro di Pasquale Golia, giornalista calabrese di Lauropoli (frazione di Cassano allo Jonio in provincia di Cosenza), dal titolo: "inseguendo un sogno rosa". Il libro del giovane Golia (edizioni La Rondine), parla, come si può evincere dal titolo, di ciclismo e, in particolare, del Giro d'Italia 2011, che ha visto il trionfo di Alberto Contador. "Inseguendo un sogno rosa", scrive il giornalista Vincenzo La Camera nella sua recensione del libro non è altro che "il racconto del ciclismo, quello vero, attraverso gli occhi e la penna di un giovane cronista al seguito della "carovana rosa". Un intreccio di emozioni spalmate in quattro capitoli ricchi di curiosità, testimonianze, cronache di tappa che fanno del Giro d'Italia un avvenimento unico". Insomma , si tratta di un libro che fa rivivere i bei momenti e le sensazioni provate dai ciclisti alla più importante vetrina italiana del ciclismo.

"Ogni tappa-fa notare Pasquale Golia-ripercorre la storia della Nazione. Da Reggio Emilia, la città che ha sventolato per la prima volta il tricolore, al Santuario di Montevergine dove i benedettini protessero la Sacra Sindone da Hitler. Il libro di Golia è dedicato a Wouter Weylandt, il giovane corridore belga che pagò con la vita al Giro d'Italia di quest'anno la sua passione per il ciclismo".

 

Luigi Franzese

< Precedente   Prossimo >