Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Letteratura arrow Musica, Arte, Spettacolo arrow Premiato il film di Papasso
Skip to content
Premiato il film di Papasso PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
venerdì, 08 luglio 2011 06:32
Image
Papasso con Mimmo Petroni
Il film del nostro concittadino Giuseppe Papasso, "Un giorno della vita", apparso per la prima volta sugli schermi il 14 gennaio scorso, ha vinto già ben sette premi importanti e la nomination di un Ciak d’oro quale migliore opera prima. Papasso sta veramente ottenendo il successo meritato che ha perseguito con costanza e lunga gavetta nel mare periglioso della cinematografia nostrana. Apprendiamo che anche l'AIC (l’associazione nazionale che raggruppa tutti i direttori di fotografia) ha assegnato i Premi 2011 che sono andati a FRANCO DI GIACOMO e MARCELLO GATTI per la carriera, a UGO MENEGATTI miglior cinematografia di film destinati alle sale per il film "Un giorno della vita" e a PAOLO CARNERA miglior cinematografia per film Tv e/o miniserie per "Romanzo Criminale - la serie". Al nostro caro amico vanno gli auguri più sinceri di tutti i cassanesi per queste importanti affermazioni.  Ricordiamo che l'amico Peppino ha in cantiere un'importante manifestazione cinematografica che si terrà proprio a Cassano nel mese di settembre.

Image
Una scena del film
La manifestazione denominata  "SONORA 2011 UNA MUSICA PER IL CINEMA" avrà luogo Sabato 9 settembre 2011 – ore 21,00 e si prefigge,  tra gli obiettivi principali, quello di promuovere e premiare autori, compositori, interpreti professionisti anche internazionali nel panorama della musica da film. La speciale commissione assegnerà i seguenti premi:
Premio migliore colonna sonora giovani autori;
Premio Minerva migliore colonna sonora Fiction;
Premio Sonora;
Premio della Critica;
Miglior canzone originale;

All’evento interverranno, oltre ai premiati, personaggi dello spettacolo e della cultura. Direttore artistico è Giuseppe Papasso. La serata sarà presentata da Barbara Capponi, redattrice del TG1.  Entro questo mese di luglio dovrebbe esserci la Conferenza Stampa per illustrare il programma e per la promozione dell'evento. Tutti i cassanesi e non, sono invitati fin d'ora.

< Precedente   Prossimo >