Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow artigiani-aziende-imprese arrow Artigiani, aziende, imprese arrow Creatività di una giovane sibarita
Skip to content
Creatività di una giovane sibarita PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
giovedì, 07 aprile 2011 12:23
Image
alcuni esempi di creazioni
La disoccu- pazione, in questi ultimi tempi,  è diventato un fenomeno veramente allarmante, special- mente in Calabria, ma chi ha ingegno, capacità manuali e creative riesce sempre a inventarsi qualcosa per guadagnare qualche soldino onestamente e con l'ausilio della propria inventiva. E' il caso di Antonella, una simpatica e sveglia ragazza di Sibari che ha scoperto un modo nuovo per dare vita alla propria vena artistica. Antonella produce dei piccoli autentici capolavori utilizzando il FIMO, che é una speciale pasta sintetica, facilmente modellabile, con la quale si possono realizzare infiniti oggetti di bigiotteria, di piccolo arredamento e  bomboniere per ogni tipo di  evento. Ma Antonella fa anche dell'altro, infatti realizza delle bellissime opere con la particolare tecnica del "decoupage" e con della semplce carta colorata produce  fiori, festoni e infiniti elementi di addobbo per feste  e ricorrenze di ogni sorta.  Una ragazza veramente encomiabile, secondo noi, un modello da imitare. Attenzione però, è vero che i materiali che usa Antonella sono facilmente reperibili, ma non basta solo avere i prodotti per poter realizzare oggetti belli e artistici, ci vuole sopratutto la fantasia e  una grande manualità, senza queste due fondamentali capacità il resto conta ben poco.

Ringraziamo Giuseppe che ci ha segnalato questa operosa e intelligente signorina alla quale auguriamo di tutto cuore il successo che merita. Chi desidera entrare in contatto con Antonella o vedere alcune delle sue realizzazioni più belle, può connettersi alla pagina del Social network Facebook: "Creazioni in FIMO e non solo".

Coloro che conoscono altri giovani che con la loro inventiva hanno creato la propria attività di lavoro, sono pregati di segnalarceli, avremo il piacere di presentarli e di farli conoscere ai più di 1500 visitatori giornalieri del nostro sito.

Come tutti avrete notato il nostro portale è completamente privo di pubblicità, a parte qualche Banner di siti nostri amici, questo perchè vogliamo restare completamente liberi di scrivere e divulgare quello che riteniamo giusto senza vincoli di sorta. L'attività di questa giovane sibarita merita, oltre la nostra considerazione e stima personale, di essere divulgata e premiata e noi lo facciamo in questo modo. Brava Antonella continua così!

Image
Ceramica dipinta a mano
 

< Precedente