Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home
Skip to content
Arrivederci caro Antonio....! PDF Stampa E-mail
Scritto da A.Cavallaro   
lunedì, 04 aprile 2011 11:00
Image
Il volontario Antonio Canonico
Ieri all’ospedale di Catanzaro è prematuramente deceduto Antonio Canonico. Una persona buona, un volontario della Misericordia, un padre che lascia 5 bambini e una moglie, un uomo che in tantissimi piangeranno, tanti quanti lo hanno conosciuto ed apprezzato per la sua grande umanità e disponibilità, sentimenti conditi da poche parole ma da tanti fatti concreti. Parliamo di un umile operaio, schivo che non amava mettersi in mostra, la cui esistenza è stata illuminata dalla luce dell’amore per il mondo che soffre, dei disabili, degli anziani, di tutti coloro che per un verso o per l’altro si sono rivolti a lui per un aiuto vero, fisico, fatto di gesti, di azioni, come dicevo prima, e non solo di parole. Mai si è tirato indietro, anche quando stanco del proprio lavoro, era richiesto il suo aiuto si prodigava senza remore o lamentele.

Ci ha lasciati, stroncato da una terribile malattia che non gli ha dato scampo, dopo qualche avvisaglia in poche settimane la sua anima pura è volata in cielo e sono sicuro che è stato accolto dagli angeli che lo hanno aiutato a entrare in Paradiso, così come per lunghi anni, con i suoi confratelli della Misericordia, ha aiutato centinaia di malati e bisognosi  negli spostamenti presso gli ospedali e le case di cura di ogni dove. Non dimenticherò mai i suoi modi gentili, il suo rispetto per gli altri, il suo sorriso malinconico di persona cosciente delle sue responsabilità di padre, di marito e di cristiano. Arrivederci caro Antonio, peccato non aver potuto assistere all’accoglienza che i Santi ti hanno sicuramente riservato, resterai per sempre nel mio cuore e di quello di tutti gli amici che ti hanno conosciuto ed apprezzato e sono sicuro che da lassù guiderai noi e i tuoi cari e amati figlioli sulla strada del Bene.

antonio in gruppo
Antonio Sorridente con gli amici più cari
 

< Precedente   Prossimo >