Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Arte arrow Gabriella Rivelli:Vanto di Cassano
Skip to content
Gabriella Rivelli:Vanto di Cassano PDF Stampa E-mail
Scritto da T.Cavallaro   
giovedì, 31 marzo 2011 08:58
Gabriella e il console
Gabriella omaggiata dal console italiano
Strepitoso successo in Slovenia di Gabriella Rivelli e Corrado Peronelli.
Ho il piacere di comunicare a tutti i visitatori del nostro sito nonché appassionati di musica colta che la nostra concittadina Gabriella Rivelli, pianista-concertista di caratura internazionale, figlia dell’indimenticabile ingegner Antonio, ha ottenuto ulteriori successi in tre importanti appuntamenti a Perugia e in Slovenia a Capodistria e a Lubjana.
Domenica 27 marzo si è esibita  a Perugia, dove all'Auditorium dell'Istituto Frescobaldi ha eseguito, in un recital solistico, Liszt (in omaggio al centenario della nascita) e Rachmaninoff, mentre il 7 e l'8 marzo, a Capodistria e Lubiana in due riuscitissimi concerti, ha portato "Arie d'Italia", un interessante programma che l’ha vista da solista nella prima parte, e nella seconda, in prima assoluta, a 4 mani col marito Corrado Peronelli in una elaborazione di quest’ultimo su musiche di film italiani composte da famosi autori, come Rota (anche di lui ricorre quest'anno il centenario), Piovani, Morricone ecc..

 

Il 20 gennaio all'Auditorium S. Domenico di Foligno, la coppia ha  presentato in un concerto a 4 mani un'altra elaborazione del m°Peronelli, una carrellata delle più belle canzoni dei “Beatles” il famoso complesso inglese.

In tutti questi concerti hanno ottenuto grande successo, raccogliendo calorosi e lusinghieri consensi. A Capodistria i due maestri hanno avuto l'onore della presenza del Console Generale Italiano in Slovenia, dott.ssa Marina Simeoni, che li ha poi voluti suoi ospiti.

Gabriella e Corrado
Gabriella e Corrado
Non c’è che dire, i nostri amici maestri, di cui abbiamo già scritto sul nostro sito in altre occasioni mietono di continuo successi, ma è straordinario il loro modo di passare dalla musica classica a quella pop senza che i brani eseguiti perdano le loro originarie impostazioni; il buon gusto e la particolare sensibilità musicale dei due artisti,  uniti alle loro grandi capacità tecniche rendono le loro esecuzioni godibilissime e i numerosissimi estimatori e spettatori dei loro concerti lo sanno benissimo, così come lo sappiamo noi, anche se rare sono le volte che li abbiamo potuti ammirare dalle nostre parti e in particolare nel nostro piccolo ma splendido Teatro Comunale.

Noi cassanesi non possiamo che essere grati a Gabriella perché ovunque vada tiene alto il nome della Calabria e della nostra Città.

Carissimi Gabriella e Corrado ci adopreremo perché presto possiate tornare nella vostra terra e tenere per il nostro, e sicuramente anche vostro, piacere uno dei vostri favolosi concerti, come quello che ci entusiasmò il 21 aprile di tre anni fa. Grazie a nome di tutti i numerosi amici e concittadini che vi stimano, apprezzano ed amano.

 

(Cliccare quì per il resoconto del concerto del 21 aprile del 2008)

< Precedente   Prossimo >