Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Solo un pari per Young Boys
Skip to content
Solo un pari per Young Boys PDF Stampa E-mail
Scritto da L. Guerrieri   
martedì, 09 novembre 2010 22:13
arbitro Camera
L'arbitro sig. Camera e i due capitani
Cassano – Una folta cornice di pubblico, circa cinquecento persone, ha fatto da sfondo all’atteso scontro al vertice tra lo Young Boys Cassano e il Trapezakion di Trebisacce andato in scena domenica al “P. Toscano” di Cassano e terminato col risultato di parità. Gara vibrante e intensa sul piano emotivo ma che ha dispensato poche emozioni. Le uniche degne di nota si sono verificate nel finale del primo tempo scandite prima dal goal di Gaetani per padroni di casa e appena dopo un giro di lancette dal pareggio ospite siglato dall’allenatore giocatore Cuccaro. Un risultato alla fine giusto, anche se  lascia un filino di amaro in bocca ai ragazzi di mister Martino che puntavano alla vittoria e quindi al sorpasso in classifica. Ma Sarubbo e soci nella circostanza sono apparsi sottotono e poco incisivi al contrario dei gialloneri trebisaccesi dimostratisi  invece reattivi e con una buona organizzazione di gioco. Ed eccoci al film della partita.

La gara inizia al cospetto un nutrito pubblico accorso al “Pietro Toscano” per assistere al match clou di giornata. Lo Young Boys di mister Mimmo Martino schiera la formazione vittoriosa di domenica scorsa sul campo del Civita, il Trapezakion  invece guidato in panca da Domenico Cuccaro, rispetto alla gara interna con l’Oriolo schiera Guerra al posto di Ugolini. Il primo tiro in porta è dei Young Boys e arriva al 6° su tiro di Stabile che impegna il portiere ospite Rizzo che blocca in due tempi. Rispondono i gialloneri trebisaccesi ma il tiro di Pino è senza esito. Non succede nulla fino al 44° quando ancora Stabile per i biancoazzurri cassanesi ci prova dalla distanza con la sfera che  sorvola di poco la traversa. E’ il preludio al gol che arriva sugli sviluppi di un angolo. A realizzarlo è Gaetani che appostato al centro dell’area di rigore correggeva in rete di coscia la lunga parabola sulla quale andava a vuoto il portiere Rizzo. Dura però solo un attimo la gioia dei padroni di casa rovinata dalla doccia fredda innescata dal piede del capitano Cuccaro che su una punizione telecomandata da trentametri, mandava la sfera all’incrocio dei pali alla sinisitra dell’incolpevole Enzino Martire. La ripresa, comandata dall’energico signor Camera di Cosenza, inizia  con Peciaccante al posto di un nervoso Miccoli.  La strigliata nella pausa di mister Martino sembra aver dato la scossa allo Young Boys che s’affaccia ora con più continuità dalle parti di Rizzo che rischia di capitolare al 20° su un numero dell’estroso Perciaccante che entrato in area di rigore fa fuori due difensori e serve un assist al bacio per Azzolino che a pochi metri dalla porta manda clamorosamente a lato. Insistono i padroni di casa che poco dopo chiamano in causa il portiere Rizzo che sfodera un ottimo intervento deviando in angolo una insidiosa punizione. E’ in pratica  l’ultimo acuto della partita che si chiude con gli applausi ai protagonisti da parte dello sportivissimo pubblico cassanese.

le squadre in campo
Le squadre scendono in campo
 

Young Boys Cassano -  Trapezakion Trebisacce         1-1

al 45° pt. Gaetani (Y)     al 46° Cuccaro (T)
 

Young Boys Cassano: Martire V.; De Marco; Caruso; Miccoli (dal 1° st Perciaccante); Martire M.; Gaetani; Iannicelli (dal 7° del st. Falabella); Zuccarelli; (dal 21° p.t. Sarubbo); De Filippo( dal 32° st Pugliese); Azzolino; Stabile.

Trapezakion Trebisacce: Rizzo; Arvia; Campana; Imperio; Gaetano; Iaconianni; Pino ( dal 40° st. Ugolini); Cuccaro ( dal 24° st. De Paola); Guerra; Golia (dal 21° st. Pistocchi); Giusto ( Dal 21 st. Limonetti)

Arbitro: Camera di Cosenza

Leonardo Guerrieri

Foto: Peppino Martire

< Precedente   Prossimo >