Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow l'Opinione arrow Reperti da preservare
Skip to content
Reperti da preservare PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
mercoledý, 13 ottobre 2010 06:36
Rango
prof.Carlo Rango
Il prof. Carlo Rango, dirigente scolastico della Scuola Media di Cassano, sempre attento al recupero di documenti e reperti storici presenti nel nostro territorio, ha inviato una lettera aperta al sindaco della nostra città avv. Gianluca Gallo,  nella quale sono evidenziate alcune importanti indicazioni per il recupero del quartiere Sant'Agostino e per la Torre di Milone. Nella lettera, che si può leggere nella seconda parte in formato PDF, si fa rilevare che, sia nell'area di Sant'Agostino come in quella della Torre di Milone, vi possono essere vestigia importanti da recuperare ed, eventualmente, porre nel giusto risalto onde non vadano perse o addirittura distrutte.
E' inutile dire che siamo completamente d'accordo col prof. Rango. Cassano, e non solo, è stata ed è ancora vittima di speculazioni edilizie che sconvolgendone l'orografia, impediscono, di fatto, il ritrovamento di importanti tracce del nostro passato.

(cliccare quì per la lettera aperta)

Torre Milone
Torre di Milone
 

< Precedente   Prossimo >