Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Eventi arrow A Millepini si parla di turismo
Skip to content
A Millepini si parla di turismo PDF Stampa E-mail
Scritto da L.Franzese   
mercoledý, 04 agosto 2010 20:38
ImageVenerdì sera, alle ore 19, presso il “Campeggio Millepini” di Giuseppe De Rose, è in programma una serata culturale. Sarà presentato agli ospiti il libro del giornalista, prof. Antonio Franzese dal titolo: “Viaggio-inchiesta nel pianeta turismo da Sibari all’alto jonio”. Ad introdurre e coordinare i lavori, sarà il Dott. Vincenzo D’Atri, consigliere revisore dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria. Seguiranno gli interventi del sindaco di Cassano, avv. Gianluca Gallo; del dott. Salvatore Arena, Giornalista; del  prof. Pasquale De Marco, Giornalista; della professoressa Filomena Bloise, ordinaria di italiano e latino al liceo scientifico di Castrovillari. Il libro, che sarà presentato al popolo dei vacanzieri, parla di un lungo viaggio tra lidi moderni lungo il litorale ionico e monumenti antichi ricchi di storia posti nei vari paesi attraversati e visitati. Nelle undici puntate del’inchiesta, sono messi in luce paesaggi inesplorati di incontaminata bellezza.
Si tratta, in sostanza, di un libro che, per i suoi contenuti, costituisce una vera scoperta culturale per i lettori che si accingeranno a leggerlo.  Antonio Franzese, già docente nelle scuole superiori e medie, ha svolto e svolge intensa attività giornalistica. E’ stato il primo Capo Ufficio Stampa del comune di Cassano; ha, inoltre, ricoperto la carica di Vice Sindaco. E’ stato per lungo tempo corrispondente della Rai nonché collaboratore dell’agenzia giornalistica Ansa. La critica si è occupata di lui con favore. Numerosi gli attestati ricevuti tra cui spicca, in primo piano, il Premio Culturale “G. Calogero” conferitogli per la sezione giornalistica a Reggio Calabria nel corso della XX° edizione. Ha al suo attivo pregevoli pubblicazioni quali “Dal Sud una voce”, collage giornalistico edito da “Rinnovamento di Napoli” con prefazione dello scomparso Preside Salvatore Bruno; “Pensieri”, raccolta di poesie e l’ultimo “Viaggio-inchiesta nel pianeta turismo da sibari all’alto jonio, edito dalla Mongolfiera.

< Precedente   Prossimo >