Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home
Skip to content
Uomini senza onore PDF Stampa E-mail
Scritto da L'altro Sud   
domenica, 18 luglio 2010 06:55
Image
Bossi
Per quegli italiani che fino a ieri credevano ai “fratelli d’Italia” e al tricolore e che, oggi, tifando Lega Nord, si eccitano assistendo alla balcanizzazione del Paese. Per quei lacchè e quei corrotti che saltano senza pudore sul carro dei nuovi profanatori. Per quei politici meridionali che hanno rinnegato, per un avanzo di potere, la propria gente, consegnandola alla miseria, alla disoccupazione e alla lapidazione mediatica. Per quegli intellettuali, opinionisti e ben pensanti del Sud che, lobotomizzati dalla sottomissione, considerano un’opportunità il federalismo fiscale padano e, magari, un sindaco leghista per Napoli.Per quegli stolti che hanno permesso a un manipolo di sovversivi fanatici di polverizzare l’Italia. Per tutti questi, rievochiamo la vera natura dei “nuovi barbari” cui è stato concesso tutto: denigrare, fomentare odio e razzismo, lottizzare, trivializzare la politica, beffeggiare la Giustizia, definire con disprezzo”terroni” Borsellino, Falcone e gli uomini delle Forze dell’Ordine, consegnare il Paese al bailamme sociale e alla disuguaglianza territoriale.

UMBERTO BOSSI - Leader e fondatore della Lega Lombarda - Lega Nord. Ministro del governo Berlusconi. Condannato in via definitiva a otto mesi per duecento milioni di finanziamento illecito intascati dalla maxitangente Enimont e condannato in via definitiva per istigazione a delinquere e oltraggio alla bandiera. Parlando dei suoi dice: “Siamo veloci di mano e di pallottole che da noi costano 300 lire e se un magistrato vuole coinvolgere la Lega nelle tangenti, sappia che la sua vita vale 300 lire”. Di Berlusconi sostiene che è un”incapace”, una “febbre malarica”, con una “tendenza alla vaccagine”

Maroni
Maroni
 

ROBERTO MARONI- Dirigente della Lega Nord e ministro degli Interni del governo Berlusconi. Condannato in via definitiva a quattro mesi e venti giorni per resistenza a pubblico ufficiale. Nel ‘96, tra l’altro, azzannò un poliziotto durante una perquisizione.

Image
Borghezio

MARIO BORGHEZIO - Uno dei leader della Lega Nord.Torinese simpatizzante nazi-fascista. Condannato in via definitiva a due mesi e venti giorni per incendio aggravato. Nel luglio del ’76 venne fermato dalla polizia vicino Ventimiglia con una cartolina firmata “Ordine nuovo“, l’organizzazione neonazista coinvolta negli attentati della “Strategia della tensione”. Era indirizzata “al bastardo Luciano Violante”, allora giudice istruttore. Il testo accompagnato da svastiche e dalla scritta “viva Hitler”, dice: “Uno , dieci, cento, mille Occorsio“, in riferimento a Vittorio Occorsio il magistrato ucciso due giorni prima dalla stessa organizzazione estremista. Ha fatto parte, per sua stessa ammissione, della Jeune Europe fondata dall’ex SS belga Jean Thiriart. Condannato per violenza privata contro un dodicenne marocchino e per aver bruciato i materassi di alcuni immigrati a Torino. Famosi i suoi comizi - seguiti da adoranti masse di padani in camicia verde - dove fa gesti osceni e grida contro “i cornuti islamici di merda” e recita “la preghiera degli zingari” che gli viene attribuita (“non vorremmo essere gasati dai vogheresi un po’ incazzati”). Se la prende con ” i mafiosi di Roma” e i magistrati definiti ”facce di merda”. Organizza disinfezioni sui treni frequentati dalle extracomunitarie e promette “il mille per mille di calci in culo” ai “clandestini bastardi” e, al meridionale giudice Papalia, gli augura “ una bella scarica di calci in culo”.

Image
Gentilini

GIANCARLO GENTILINI - Eroe leghista, omofobo e razzista, già sindaco di Treviso dal 1994 al 2003 e poi vicesindaco. Condannato per istigazione al razzismo, Celebri le sue invocazioni alla “pulizia etnica” contro gli omosessuali e campi nomadi. Teorico delle pallottole e del linciaggio è definito il “sindaco sceriffo”. Invoca la schedatura degli extracomunitari e propone di farli vestire “da leprotti per far esercitare i cacciatori”. Ai giornalisti gli propone di cacciare i ”turaccioli in bocca e su per il culo” (per queste e altre dichiarazioni viene condannato in primo grado per istigazione al razzismo, sancito dal tribunale di Venezia il 26 ottobre 2009 e condannato a quattromila euro di multa e sospensione per tre anni dai pubblici comizi). Fa smontare in poco tempo tutte le panchine nella zona della stazione di Treviso per evitare che si siedano cittadini stranieri. Nota la sua affermazione ”darò subito disposizione alla mia comandante dei vigili urbani affinché faccia pulizia etnica dei culattoni. Qui a Treviso non c’è nessuna possibilità per culattoni e simili”.

Tosi
Tosi

FLAVIO TOSI - Sindaco leghista di Verona. Condannato in via definitiva a due mesi (pena sospesa) per propaganda e idee razziste. La sentenza del 2005 afferma che Tosi e gli altri hanno “diffuso idee fondate sulla superiorità e sull’odio razziale ed etnico, e incitato i pubblici amministratori competenti a commetter atti di discriminazione per motivi razziali ed etnici”.

 

LE DICHIARAZIONI

 

“Quando vedo il tricolore mi incazzo. Il tricolore lo uso per pulirmi il culo” (comizio a Cabiate).

“Il tricolore lo metta nel cesso, signora. Ho ordinato un camion a rimorchio di carta igienica tricolore, personalmente, visto che è un magistrato che dice che non posso avere la carta igienica tricolore”.(comizio di Venezia, 14 settembre 1997)

Umberto Bossi

 

“Colonialismo terrone alt! Al nord giudici del nord”.“Mai più professori meridionali nelle nostre scuole”

(gli studenti padani)

Calderoli
Calderoli

“Amputare la cancrena in alto, a Pesaro”. “Le accuse ai meridionali? Gioia per le mie orecchie. Finalmente possiamo chiamarli con il loro nome: terroni”.

Roberto Calderoli

 

“Che cosa facciamo degli immigrati che sono rimasti in strada dopo gli sgomberi? Purtroppo il forno crematorio di Santa Bona non è ancora pronto.”

Piergiorgio Stiffoni( senatore della Lega Nord)

 

“Non parlare con il meridionale, ti mente; non assumerlo, ti ruba la cassa; non riceverlo in casa dà informazioni ai rapitori di tuo figlio; non concedergli la residenza, nella sua valigia ci sono la mafia e la camorra; non fidarti della sua onestà, dietro c’è sempre un parente delinquente”

(da un volantino di una lega lombarda)

 

“Voglio…i vagoni piombati per spedire a casa gli immigrati entrati clandestinamente in Padania”. “Dobbiamo armare la Marina con i bazooka e sparare ad altezza d’uomo”. “Non c’è più posto per Rumeni e Meridionali.”

Giancarlo Gentilini (Lega Nord)


“Debbo affermare che qualora il procuratore Borrelli fosse condotto alla forca, io sarei in prima fila ad assistere soddisfatto all’esecuzione.”

Gianpaolo Nuvoli (FI)

Miglio
Miglio

“Noi abbiamo nelle vene sangue barbaro, siamo legati al negotium, al lavoro. I Meridionali, invece, vivono per l’otium, il dolce far nulla. Una differenza antropologica.”

Gianfranco Miglio (Ideologo della Lega Nord)

 

Miglio,”Un minchione arteriosclerotico). “…una scorreggia nello spazio” .

“Anche la polizia è piccola davanti a uno oceano sterminato come la Padania. Io sono secessionista e dico a tutti che la Padania se ne va.”

“La Chiesa è una setta. Il Vaticano il vero nemico che le camicie verdi affogheranno nel water della storia”

Umberto Bossi (Ministro della Repubblica italiana)

< Precedente   Prossimo >