Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Ambiente e salute arrow una giovane cicogna salvata a Sibari
Skip to content
una giovane cicogna salvata a Sibari PDF Stampa E-mail
Scritto da S.Golia   
lunedì, 12 luglio 2010 19:15
Golia con la cicogna ferita
Golia con la cicogna ferita
A distanza di appena tre settimane dall’intervento di salvataggio della Cicogna bianca a Sibari siamo dovuti nuovamente intervenire su un'altra giovane Cicogna. E‘ successo ieri pomeriggio, sempre a Sibari. Una persona del posto, Giovanni Romeo, ha notato il volatile fermo al centro di una strada a scorrimento veloce con evidenti difficoltà nel volo mentre automobilisti curiosi si erano fermati per osservare e fotografare a breve distanza l’animale fermo a terra. il sig. Romeo , notato tutto ciò, ha pensato bene di chiamare la Lipu di Rende il cui referente Roberto Santopoalo responsabile del progetto cicogna bianca  è intervenuto inviando sul posto uno dei volontari che operano nella Lipu.

E’ probabile che l’animale sia stato investito da qualche automobile anche perché, pur in grado di compiere brevi voli, si trovava disorientato e in evidente stato di shock. E’ stata infatti riscontrata una piccola macchia di sangue nella regione auricolare il che potrebbe essere indice di un trauma interno! Una staffetta veloce con consegna dell’animale a metà strada e in poco più di due ore dalla segnalazione la cicogna è stata consegnata al CRAS di Rende per le cure
del caso.
Ad una prima visita non è stato riscontrato niente di più se non un forte dimagrimento. E’ tutt’ora in osservazione e domani saranno eseguite eventuali indagini diagnostiche.
Speriamo possa riprendersi al più presto e poterla rilasciare in quello stesso posto, Sibari, in cui  è nata. Speriamo tanto di darvi buone notizie e che possa essere, anche questa, una storia a lieto fine!

Giovanni Romeo
Il sig.Romeo tra Golia padre e figlio
 

< Precedente   Prossimo >