Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Letteratura arrow LIBRI arrow Un libro sul "Venneri Sant"
Skip to content
Un libro sul "Venneri Sant" PDF Stampa E-mail
Scritto da T.Cavallaro   
mercoledì, 31 marzo 2010 20:55
ImageGiovedì sera 31 marzo, nella degna cornice del Teatro Comunale di Cassano, è stato presentato ad un numeroso e interessato pubblico il libro  di una giovane autrice cassanese, Matilde Tursi.  La serata è stata brillantemente condotta dal giornalista Mimmo Petroni e, alla presenza del sindaco della città avv. Gianluca Gallo  neo-eletto consigliere regionale, hanno relazionato mons. Carmine Scaravaglione, il prof. Leonardo Alario e l’editore Giovanni Spedicati tirolare della Casa Editrice “La Mongolfiera”, che ha stampato il volume. 

L’opera è il risultato di un lungo lavoro di ricerca, che l’autrice ha compiuto per la sua tesi di laurea presso il D.A.M.S. indirizzo teatro di Bologna, dal titolo “Il Venerdì Santo a Cassano Jonio. Origini, sviluppi e mutamenti”. Successivamente, l’autrice, ha apportato delle aggiunte ed approfondimenti risultanti da ulteriori studi e ricerche che hanno portato alla pubblicazione del libro, che sicuramente rappresenterà un punto di partenza  per tutti coloro che desiderano conoscere una testimonianza importante della nostra tradizione religiosa popolare.  Il libro è stato prefazionato dal prof. Alario e dal prof Giovanni Azzaroni, dell’Università di Bologna, che purtroppo non era presente per altri imprescindibili impegni.  Unito al volume viene fornito un DVD con filmati della processione ed alcune interviste, coloro che sono interessati all’acquisto possono richiederlo direttamente all’autrice via e-mail:

Ci auguriamo che la giovane e valente ricercatrice possa avere il successo che sicuramente merita.

 

relatori
da sin.:Spedicati,Alario,l'autrice,Petroni,mons. Scaravaglione, il sindaco Gallo

< Precedente   Prossimo >