Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Letteratura arrow Musica, Arte, Spettacolo arrow 3 Artisti per 2 Concerti
Skip to content
3 Artisti per 2 Concerti PDF Stampa E-mail
Scritto da L.Marino   
sabato, 19 dicembre 2009 11:49

ImageSabato 19 e Domenica 20 Dicembre rispettivamente a Trebisacce e a Terranova da Sibari, tre grandi maestri della Fisarmonica Domenico Tunno da Sibari, Giancarlo Caporilli da Roma e Giovanni Cameli da San Benedetto del Tronto, si esibiranno presentando le loro originalissime interpretazioni con lo strumento a mantice che forse è diventato lo strumento più suonato al mondo. Le amministrazioni comunali delle due cittadine hanno sponsorizzato le serate. A Trebisacce alle ore 21,00 presso l'auditorium dell'Istituto Virgo Fidelis, mentre a Terranova, sempre con inizio alle 21, il concerto si terrà presso la Sala Consiliare. Presenterà le due serate Tonino Cavallaro, amministratore del sito e musicista anch'egli.

 

A Trebisacce si esibiranno anche gli allievi della "Sybaris Accordion School" del M° Tunno, che da anni insegna fisarmonica, organetto e tastiera a molti giovani provenienti da tutto il circondario.

Domenico Tunno è un valente musicista di cui spesso abbiamo parlato sul nostro sito, e che fin da giovanissima età ha iniziato lo studio di questo strumento ottenendo risultati di grande rilievo. I Maestri Cameli e Caporilli, sono ormai di casa nella Sibaritide essendo spesso venuti per partecipare ai concerti organizzati dal M° Tunno, ma anche come esaminatori per gli esami della scuola musicale diretaa dal Tunno.

I nostri webnauti residenti in queste due cittadine sibarite sono invitati a partecipare, l'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Buon divertimento

< Precedente   Prossimo >