Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Letteratura arrow Musica, Arte, Spettacolo arrow Cossart 2009, Un successo
Skip to content
Cossart 2009, Un successo PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
martedì, 15 dicembre 2009 19:25

Una delle opere
Un'opera di Morena Di Pressa
Domenica 13 Dicembre nel centro storico di Cassano e più precisamente nella piazza S.Eusebio e nell’adiacente via mons. Occhiuto 50 artisti si sono dati appuntamento ed hanno esposto le loro opere. Una specie di happening tranquillo e interessante. Per l’intera giornata molti visitatori passeggiando hanno potuto ammirare il frutto dell’estro creativo degli artisti provenienti anche dalle località limitrofe. In un gazebo montato di fianco alla fontana dei leoni, due simpatiche signore offrivano il tradizionale piatto detto di “Santa Lucia” consistente in chicchi di granturco bolliti e conditi con del mosto cotto, una leccornia d’altri tempi che ha contribuito a dare anche un sapore alla riuscitissima manifestazione.

I giovani dell’associazione “Cossa Enotria” che hanno organizzato il tutto sono da encomiare per l’impegno e nello stesso tempo la grande semplicità con cui sono riusciti a mettere in piedi un’esposizione artistica  in “plain air” senza pretendere cifre iperboliche e ottenendo il plauso dei numerosi visitatori. Bravi e Grazie di cuore. Sono cose di questo tipo che ci fanno sperare nel futuro, questi ragazzi ci hanno regalato un piccolo momento di felicità, ci auguriamo che non perdano mai l’entusiasmo e la voglia di fare che hanno largamente dimostrato, la Calabria e Cassano hanno bisogno di loro se si vuole che escano dall’isolamento, soprattutto culturale, in cui si trovano.

Nella foto-Gallery trovate alcune foto della manifestazione, cliccare quì

< Precedente   Prossimo >