Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Letteratura arrow Musica, Arte, Spettacolo arrow Successo del concerto di Fisarmonica
Skip to content
Successo del concerto di Fisarmonica PDF Stampa E-mail
Scritto da Luca M.   
venerdì, 04 dicembre 2009 21:16
Cavallaro con Andrea
Cavallaro con il piccolo Andrea Zaccaro
Giovedì sera 3 dicembre presso il Teatro Comunale di Cassano Jonio la Sybaris Accordion School del M° Domenico Tunno, ancora una volta, ha dimostrato di saperci fare ed ha servito ad un pubblico attento e preparato uno spettacolo musicale di tutto rispetto.
La serata è stata condotta con la solita maestria da Tonino Cavallaro che ha presentato, da consumato cerimoniere, prima i ragazzi della scuola dai più piccoli fino a più grandi e poi  le esibizioni dei maestri.

 

La guest star della serata era il M° Roberto Lucanero di Portorecanati che con la piccola fisarmonica diatonica (conosciuta come “organetto”)  ha dato una dimostrazione eccelsa delle grandi possibilità che ha questo piccolo strumento, normalmente utilizzato per le musiche folk e popolari, ma che usato con maestria superba, riesce ad emanare delle sonorità veramente straordinarie. Il M° Lucanero ha anche cantato alcune canzoni popolari della sua regione, accompagnandosi  sempre con l’organetto, che sono state molto gradite dagli astanti.Il M° Tunno ha chiuso la serata, eseguendo da par suo alcuni brani del suo vasto repertorio suscitando l’entusiasmo e l’approvazione del pubblico che gli ha tributato scroscianti applausi.L’organizzazione curata dal presidente della “pro-loco Laura Serra” e dall’assessore ai servizi sociali del Comune sig. Giuseppe Pescia è stata perfetta. Durante la bella serata  i presenti sono stati invitati a dare un contributo volontario alla famiglia di Giorgia Pia una bambina di 5 anni affetta da tetraparesi spastica  bisognosa di speciali terapie che, al momento, è possibile ottenere soltanto a Cuba. Il M° Tunno ha preso particolarmente a cuore  questo triste caso e proseguirà la raccolta di offerte anche  durante i concerti che  terrà in altre località della Sibaritide. Alla fine l’assessore Pescia, cha ha portato i saluti del Sindaco Gianluca Gallo, ha consegnato ai ragazzi gli attestati di partecipazione e tutti sono poi tornati alle loro case contenti di aver assistito ad un’ottima serata musicale. 

Si sono esibiti gli alunni della scuola: 

SANTORO Francesco di Civita  – Organetto: Lu Primo Amore 

SANTAGADA Domenico di Frascineto 14 anni – Organetto: Saltarello dell’Organetto 

ZACCARO Andrea di Cassano All’Ionio di 8 anni – Organetto: Quel Mazzolin di Fiori” 

OLIVA Raffaello  di Terranova da Sibari di 9 anni – Fisarmonica: Piccola Mazurca 

STABILE GIOVANNI di Frascineto 16 anni – Fisarmonica: Giocando 

FILARDI Alessandro di S. Lorenzo Bellizzi, 14 anni – Fisarmonica: Una Bambola Suona 

FILARDI Carmine  di S. Lorenzo Bellizzi, 14 anni – Fisarmonica: Divagando 

PRAINO Salvatore di Sibari, 12 anni – Fisarmonica: Elettrico

LUPINACCI Domenico di Cerchiara, 14 anni - Fisarmonica: Czardas

CIROLLA Antonella di Sibari, 17 anni – Fisarmonica: Speranze Perdute SURACE Mario di Tortora – Fisarmonica: La sventola

SURACE Francesco Castrovillari – Fisarmonica: Luci e Ombre

(Clicca quì per la prima foto fi gruppo)

(Clicca per la seconda foto di gruppo)

< Precedente   Prossimo >