Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Arte arrow Fisa-Kermesse a Sibari
Skip to content
Fisa-Kermesse a Sibari PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
lunedý, 31 agosto 2009 19:14

5° Festival della Fisarmonica - 27.08.2009

i maestri
i maestri Caporilli, Tunno e Cameli
Vivo successo per il “5° Festival della Fisarmonica” che si è tenuto nell’anfiteatro comunale di Sibari lo scorso 27 Agosto, infatti la bella manifestazione, organizzata dal Comune di Cassano All’Ionio, dalla locale Pro Loco, dall’Associazione “G. Rossini”, dalla “Sybaris Accordion School”,e dalla locale sezione del “NCDMI” di Castelfidardo; ha avuto un notevole consenso da parte del folto pubblico presente, (l’anfiteatro era gremito) che si è entusiasmato per la bravura e l’abilità tecnica dei maestri tributandogli scroscianti applausi.

Hanno partecipato al Festival il “Sybaris Ensemble” diretto dal M° Tunno e formato dai suoi allievi di fisarmonica, il campione mondiale di organetto M° Giuliano Cameli di S. Benedetto del Tronto, il M° Giancarlo Caporilli di Roma, concertista e compositore di fama mondiale, e il M° Domenico Tunno, sibarita, docente e concertista di fisarmonica nonché direttore artistico della manifestazione.

Presentatore della serata Antonio Cavallaro. Ha iniziato le esibizioni il Sybaris Ensemble, poi è stata la volta del M° Cameli che si è esibito con diversi organetti dal più piccolo al più grande, a seguire il M° Caporilli che ha deliziato il pubblico con brani classici e variété di sua composizione.

A chiusura della serata si è esibito il padrone di casa, il M° Tunno, che ha eseguito brani di notevole difficoltà dimostrando grande carattere e padronanza tecnica dello strumento. La manifestazione ha visto il saluto dell’Assessore allo Spettacolo della città, Mimmo Lione, del Presidente della Pro Loco, Gaetano Serrago, del Presidente Onorario dell’Associane Musicale “G. Rossini”, Nicola Leone, e del consigliere Peppino Trevino. 

Tutti hanno espresso parole di elogio e di ringraziamento al M° Tunno per la bella manifestazione e hanno espresso il desiderio che Sibari diventi sempre di più un punto di riferimento di questo bellissimo strumento che è la fisarmonica. Partners della serata la rinomata fabbrica di fisarmoniche “PIGINI” di Castelfidardo e la “MUSICTECH”, azienda produttrice di midi e fisarmoniche digitali, sempre di Castelfidardo. 

L’appuntamento è per il nuovo anno per la prossima edizione. 

< Precedente   Prossimo >