Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow l'Opinione arrow MARINA DI SIBARI DOMENICA 6 MAGGIO
Skip to content
MARINA DI SIBARI DOMENICA 6 MAGGIO PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
domenica, 06 maggio 2007 19:05

Oggi pomeriggio domenica 6 maggio, ho fatto un giretto per la zona commerciale di Marina di Sibari. La giornata è bella, prendo la bici è vado in piazzetta dove penso di trovare un po' di movimento, quattro i locali aperti: Lo Spuntino, il Patuscino, la Gargote e l’Happy Days, anche alcuni negozietti sono aperti con la speranza di poter servire qualche turista, ma purtroppo la desolazione è quasi totale. I villaggi turistici, a parte il Borghetto che è aperto tutto l'anno, sono ancora chiusi e i soliti stranieri per lo più Cechi, Slovacchi e Polacchi, che di solito in questo periodo erano già quì, quest'anno non ci sono ancora.

piazzeta
La piazzetta desolatamente vuota

La pulizia del Centro residenziale è stata fatta solo nella parte iniziale cioè la strada principale d'accesso fino alla zona verde intorno alla Madonnina, il resto è ancora pieno di erbacce e di rifiuti. Il Consorzio, per le diatribe in corso, non è operativo, si aspetta che il comitato provvisorio si dimetta e indìca nuove elezioni, come da più parti invocato, ma il presidente Liborio Piscitelli non vuole mollare. Intanto ci sono i debiti accumulati nell'anno scorso che, pare, ammontino a circa 200'000,00 €, che dovranno pur essere pagati alle imprese che hanno effettuato vari lavori di pulizia e di rispristino delle tubature dell’acqua e della rete fognaria.

Si era parlato e scritto anche su diversi giornali che entro maggio si sarebbe installato un potabilizzatore del costo approssimativo di 320.000 €, ma per il momento tutto tace.

Attenzione, non è che questo impianto  avrebbe erogato acqua potabile, semplicemente dell’acqua meno puzzolente e meno colorata!!!
quattro amici al bar
.. ervamo quattro amici al bar ...

Noi utenti aspettiamo che finalmente si decidano a coinvolgerci, non chiediamo altro che di essere interpellati non solo per pagare, ma anche per fare le nostre scelte.

Non è giusto, lo ripeto fino alla noia, che altri si autonominino rappresentanti di tutti gli utenti e che, con l’avallo del Sindaco, si arroghino il diritto di spendere  soldi che hanno la sfacciataggine di chiederci e di pretendere.

Penso che per l’anno scorso, 2006, potremmo anche mettere mano al borsellino, a condizione però, che prima si elegga in modo democratico e secondo lo statuto del Consorzio, il nuovo e REGOLARE comitato di gestione, presidente compreso. Potrebbe anche risultare che vengano indicati dagli utenti anche consiglieri uscenti, in questo modo, però, ci sarebbe l’avallo di tutti, o comunque di una larga maggioranza, ed il rispetto della democrazia.

Mi piacerebbe se qualcuno facesse sentire la propria voce, il sito rimane a disposizione di tutti, anche in forma anonima. Scrivete a

Cordiali saluti

Antonio Cavallaro
< Precedente   Prossimo >