Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Gastronomia arrow La cucina calabrese alle Cayman
Skip to content
La cucina calabrese alle Cayman PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
giovedý, 21 maggio 2009 07:02
Luigi e Crescente
Luigi con uno dei titolari
Registriamo un ennesimo exploit del nostro caro e affezionato amico nonchè visitatore assiduo del nostro sito, lo chef Luigi Ferraro.
Ci siamo più volte occupati di lui per i suoi successi nei concorsi internazionali di cucina e per le sue ricette innovative ma sempre rigorosamente legate ai prodotti della nostra terra.Questa volta il nostro Luigi è stato “ingaggiato” a suon di dollaroni da un’importante ristoratore delle isole “Cayman”. Vi ricordiamo che le isole Cayman si trovano nel golfo del Messico tra Cuba e Giamaica, politicamente sono una colonia britannica dove non esiste alcuna imposizione sui redditi, uno insomma dei tanti “paradisi fiscali”, dove i più facoltosi uomini d’affari spesso si danno convegno non solo per salvaguardare il loro peculio, ma anche per divertirsi.  

Luigi infatti è stato chiamato da Tony Crescente, titolare del ristorante “CASANOVA’S BY THE SEA”,  uno dei più conosciuti locali delle Cayman,  per occuparsi dei palati raffinati dei membri della “International Wine & Food Society”, gente che di cibo e di cucina se ne intende parecchio.

Il sig. Crescente ha voluto il nostro luigi perché il tema dell’incontro e della relativa cena di gala era “Southern Italian e Calabrian Menu”.Di seguito proponiamo le foto i menu preparati da Luigi per la cena di gala e per il pranzo del giorno dopo; menu che il ristoratore ha poi proposto per tutta la settimana successiva ai propri abituali clienti, riscuotendo grande successo.

Cliccare nei successivi link per vedere le foto scattate durante la preparazione meticolosa dei piatti, notare l'espressione dei lavoranti mentre osservano il lavoro dello chef.

Luigi presentato al pubblico dal presidente

Luigi con i Fratelli Crescente titolari del ristorante

Luigi prepara i primi piatti

Luigi alle prese con i secondi piatti

Luigi prepara i desserts

il Primo menu

il Secondo menu

Lettera di ringraziamento

 

< Precedente   Prossimo >