Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home
Skip to content

Hanno firmato 365 persone il guestbook di Sibari.info
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

NomeMessaggi
gestoreInviato il: lun 23 lug 2007 18:24:07 CEST
Carissimo Francesco, quando un giovane brillante come te, laureato col massimo dei voti, pieno di inziativa, desideroso di affermarsi è costretto ad andare a Londra per poter almeno essere indipendente sul piano economico, vuol dire che in Calabria non c'è nulla che funzioni come dovrebbe. Ti ringrazio per le belle parole che usi nei miei confronti, ma non le merito, perchè non ho fatto altro che dare la possibilità di sfogo a chiunque lo desideri, possibilmente ..... fuori dai denti ...., tu sai benissimo che chi non si fa scudo di nessuno e non chiede nulla ai politicanti per portare avanti la propria esistenza dignitosamente, risulta sempre fastidioso, ingombrante e quindi si tenta di screditarlo in mille modi, ma io me ne frego. Un giorno un noto importante politico di Cassano mi disse: "tu sei quantomeno bizzarro", io risposi: "se bizzarro, vuol dire essere libero di dire la mia opinione nei confronti di chiunque e non avere mai leccato il deretano a nessuno, allora caro signore vuol dire che sono bizzarro". 
Magari ce ne fossimo tanti di bizzarri, forse la cose andrebbero meglio. 
Ciao dottore, mi raccomando, sempre occhio sveglio e cerca di tornare abbiamo bisogno di gente come te. 
Un abbraccio :grin ;)
francesco mignogna
Da londra
Inviato il: lun 23 lug 2007 17:13:00 CEST
Per il gestore: 
come promesso, ho dato uno sguardo al tuo sito. 
Ottima impostazione, facile utilizzo, veramente molto pratico e ben aggiornato. 
davvero complimenti .... 
(faro' pervenire al piu' presto possibile un mio articolo!!!!) 
Stavo leggendo l'articolo del sig. Tonino e di Luca, riguardo al consiglio comunale e............continuo a pensare sempre la stessa ed identica cosa e cioe' che dietro facce nuove si nascondono sempre e comunque gli stessi mostri travestiti da sciantose. 
non avrebbe alcun senso continuare a sprecare parole, criticando la nostra classe dirigenziale, perche' come da tempo dimostra, non e' affato preoccupata e indebolita dalle critiche e dalla sensibilita' degli attenti cittadini(pochi..)ma stranamente e' cosi' chiusa ed arroccata nelle sue convinzioni che imperterrita continua per la sua strada fatta di vecchi trucchi da volpe democristiana, da soggianti espedienti verso consiglieri troppo spesso ignoranti e privi di quel po' di materia grigia utile almeno a concepire ed esprimere un concetto logico.  
Quello che ho pensato guardando questo sito oggi, e ' che una iniziativa del genere di facile realizzazione quale e' un portale, non sia venuta da un ragazzo o cmq da un giovane, ma da un SIGNORE ( e i caratter grandi sono piu' che dovuti) che di esperienza ne ha fatta e potrebbe rimanere tranquillo infischiandosene di tutto e tutti..... e invece e sempre li come un ventenne (perche' d'altronde questo e') a dire la sua, a proporsi e dare sempre nuove idee!!! 
complimenti TONINO,,, forse servirebbero 100 come te (fuori dal coro, fuori dagli schemi e dalle retoriche della mente calabrese, intraprendente e coraggioso) per poter far qualcosa di serio per il nostro territorio, dimenticandoci dei giovani troppo spesso assenti, pigri, figli di una mentalita' a volte bigotta e troppo repressa, chiusi nelle loro convinzioni e non aperti al confronto.... 
 
 
a presto una piccola e flebile voce da londra.
AndreaInviato il: lun 23 lug 2007 14:55:23 CEST
Bisogna difendere a tutti i costi la sopravvivenza della clinica di sibari. Bisogna farlo con tutti i mezzi. La clinica nel corso degli anni ha dato lavoro a molta gente ed ha permesso che a Cassano il tasso di natalità sia un dato attivo e non fittizio come in altre realtà dove, per dare alla luce un figlio o per altre prestazioni sanitarie, si è costretti a rivolgersi altrove. Una mala gestione amministrativa dei comparti dirigenziali nella clinica ha portato insieme ad un piano scellerato di rivoluzione sanitaria in calabria alla sua decadenza ed alla sua cancellazione dalle carte sanitarie.  
Non possiamo assistere attoniti ad una tale situazione. Non si può far finta di nulla anche stavolta. Siamo disposti al confronto con l'assesore Lo Moro siamo disposti a sentire le ragioni di una tale decisione, ma non siamo disposti ad accettare un compromesso così meschino e vile, che colpisce ancora una volta e con una incisaività maggiore la nostra società. Sono a rischio circa 70 posti di lavoro. Non lasciamoci portar via un pezzo della nostra storia, non lascimoci portar via una speranza. Invito tutti perciò a partecipare compatti alla riunione che si terrà oggi pomeriggio alle 16:30 e qualora ce ne fosse bisogno invito tutti a scendere in piazza per difendere il diritto al lavoro e il diritto alla sanità.
ragazzo!!Inviato il: sab 21 lug 2007 21:15:50 CEST
CONSIGLIO COMUNALE: parole.. parole.. alla fine litigi.. TORNATE TUTTI A CASA... FATE PIù BELLA FIGURA!!!
Vincenzo ANTOLINOInviato il: sab 21 lug 2007 15:41:54 CEST
Consiglio Comunale tenuto il 19 Luglio a Cassano è stato una vergogna bisognerebbe a questo punto sfiduciare tutto il Consiglio Comunale. 
La gente è stanca di vedere solo litigi e beghe personali, mentre i problemi in tutto il territorio del comune sono tanti e non trovano soluzione. 
Fra poco avremmo l’emergenza Cimitero in quanto a Cassano ormai non c’è più disponibilità di Loculi e non si pensa altro che a litigare e non si affronta da parte di Tutti il problema Cimitero a Sibari. 
Il sito UNESCO da tutti ritenuto un fatto importante viene trascinato in consiglio Comunale ormai da mesi e mai discusso perché non c’è un interesse reale da parte di tutto il consiglio comunale. 
Basta questo per spiegare il perché Sibari vuole essere Autonomo, siamo stanchi di aspettare Lor Signori di Cassano! che pensano solo come litigare e offenderSi l’un l’altro. 
Golia avesse avuto un po’ di amor proprio e rispetto per la democrazia si sarebbe dovuto dimettere prima dell’inizio dei lavori del Consiglio comunale in quanto sa di non godere della fiducia reale del Consiglio. 
Una parola a parte meritano le accuse lanciate dal Consigliere Gallo ai Lavoratori LSU e LPU che onestamente si guadagnano da vivere fra mille difficoltà e che sono veramente gli unici che si danno da fare e portano avanti il Comune. 
A loro va la solidarietà dell’Associazione "Rinascita per Sibari Comune" . 
I Consiglieri che fanno di queste dichiarazioni non meritano di sedere in Consiglio Comunale. 
Per la cronaca la votazione è avvenuta alle 4,30 del mattino con il risultato di 9 voti favorevoli alla mozione di sfiducia al Presidente Golia e 11 Astenuti la maggioranza UDC che governa il Comune. 
Ora si aspettano le decisioni del Prefetto sul ricorso dell’Opposizione. 
Intanto i problemi possono aspettare…………… :upset
alessandroInviato il: ven 20 lug 2007 21:39:15 CEST
ringrazio franz per i complimenti, io comunque mi limito solo a scrivere i miei pensieri su sibari. 
per i resto, in linea di massima, sono daccordo con il gestore. 
l'associazione rinascita è giusto che abbia un proprio sito e per il resto ognuno vede le cose in un modo diverso. 
forse quello che manca è un sito o blog fatto da ragazzi di sibari di età adolescenziale dove possono discutere in spensieratezza e di argomenti meno impegnativi.  
ringrazio il gestore x l'appellativo di "giovanile", scrivere di determinate cose e dare un'impressione giovanile, bhè, non può che essere un complimento! 
per il resto, con la premessa di un'eventuale assenza di un supervisore sulle cose da scrivere, sono anch'io pronto a discuterne.
gestoreInviato il: ven 20 lug 2007 20:22:23 CEST
Caro Franz, forse hai ragione e forse no, www.sibari.info è un sito libero d'informazione e d'opinione e chiunque può scriverci senza grosse difficoltà. Il sito dell'associazione per l'autonomia è il sito di un' associazione che ha uno scopo dichiarato e preciso ed è giusto che abbia una sua vetrina virtuale. Il blog è qualcosa di diverso, di più agile e forse più giovanile, quindi ritengo che tutti e tre abbiano una funzione specifica, certo li si potrebbe accorpare perchè in qualche occasione riportano le stesse notizie (quelle dei giornali)ma ognuno ha poi un proprio modo di vedere e di presentare le cose. Per quel che mi riguarda non ho problemi ad eventualmente discuterne. Per il momento Caro Franz divertiti così, devi fare un po' di fatica in più. Grazie comunque per le parole d'incoraggiamento.
gestoreInviato il: ven 20 lug 2007 19:56:48 CEST
Chiedo scusa per aver scritto che non c'era nessun rappresentante del Comune di Cassano alla riunione di Corigliano per l'ordine pubblico, ma l'articolo che ho riportato dalla Gazzetta del Sud, non chiariva che c'era l'assessore Iacobini in sostituzione. Comunque con tutto il rispetto e la stima che nutro per l'amico Ivan, ritengo che era doveroso in un simile frangente che il Sindaco in persona fosse presente. Grazie comunque per aver fatto notare questo errore.
FranzInviato il: ven 20 lug 2007 16:46:59 CEST
volevo fare una piccola osservazione: fino a pochi mesi fa non c'era nessun sito su sibari. poi è nato il sibari.blog, dopo poco tempo è ritornato questo sito e infine è nato anche quello dell'associazione rinascita. 
ottimo segno, finalmente anche sul web sibari cresce e forse questa campagna virtuale per i diritti di sibari inizia pure a dare i suoi frutti. 
io però penso che, se questi 3 siti si uniscano in un unico sito, unendo le forze si offrirebbe un servizio via internet senza eguali. gli scritti senza fronzoli di a.cavallaro, gli interessanti articoli di a.morelli (forse, da un certo punto di vista, i migliori) e i comunicati di v.antolino e in più i giovani di sibari che pian piano iniziano a scrivere le proprie opinioni, formerebbero un servizio via rete davvero impressionante. 
cosi potremo navigare nel sito di sibari e non in uno dei siti di sibari.
PuntualizziamoInviato il: ven 20 lug 2007 10:41:04 CEST
Caro gestore volevo fare una puntualizzazione su un articolo da lei inserito, ieri, nelle news. E' vero il sindaco di cassano non era presente fisicamente a coriglian,all'assembleaper la legalità, main sua sostituzione ed in rappresentanza del consiglio e della città vi era l'assessore Iacobini. gravi invece loe assenze dialtri comuni che non hanno inviato nemmeno loro rappresentanti.
MobilitiamociInviato il: ven 20 lug 2007 10:28:00 CEST
Vorrei che le mie parole non fossero fraintese e soprattutto vorrei che non fossero oggetto di strumentalizzazioni. il mio è un invito a scendere in piazza per difendere i lavoratori ed una struttura che cura diversi malati del nostro comune. Non chiedo a nessuna amministrazione di andare a casa. voglio soltanto gridare con forza all' assessore Lo moro ed ai vertici della rgione calabria che la clinica non si tocca. Spero nel coinvolgimento di tutti:sibariti, cassanesi, sindaco, amministrazione, comercianti e tutti coloro che vogliono difendere l'intero apparato sanitario del nostro comune.
Vincenzo ANTOLINOInviato il: gio 19 lug 2007 18:01:05 CEST
Noto con piacere che c'è gente che vuole mandare via il Sindaco.L'Associazione Rinascita per Sibari Comune ha chiesto una mozione di sfiducia per mandarlo a casa. La politica del "Pilato" per ogni cosa se ne lava le mani per non decidere.Un Sindaco che sia tale deve assumersi le responsabilità, gli oneri e gli onori che come primo cittadino gli competono anche se alcune volte bisogna fare delle scelte che ti portano ad essere impopolare. 
Siamo pronti come Associazione a scendere a fianco dei Lavoratori della Clinica "Madonna delle Grazie" aspettiamo che ci contattino.Sibari deve capire che bisogna difendere da soli quel poco che a Sibari è rimasto, questo grazie alla politica sempre ambigua di Cassano. :?
MobilitiamociInviato il: gio 19 lug 2007 15:05:24 CEST
Non restiamo fermi ed impassibilialla chiusura dei reparti della clinica madonna delle Grazie. Lottiamo Uniti per allontanare lo spettro della chiusura e dei licenziamenti. Mandiamo un segnale ad una giunta regionale che sta letteralmente devastando la sanità.
FedericaInviato il: gio 19 lug 2007 14:57:12 CEST
E' evidente che il sindaco ha altro a cui pensare. non dimentichiamo che stasera, in consiglio comunale, sarà presentata una mozione di sfiducia verso il presidente golia e con molta probabilità verrà approvata. Bisogna trovare un sostituto.
FlickInviato il: gio 19 lug 2007 13:09:11 CEST
Questo nostro Sindaco è assente su tutto e sempre perchè non se ne va a casa?
Sibari.info